TARANTO. Cala il sipario sull’Hermes Art Festival 2021

TARANTO. Cala il sipario sull’Hermes Art Festival 2021

La diciassettesima edizione della kermesse organizzata da Hermes Academy, Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto e Coordinamento Taranto Pride si è svolta dall’8 all’11 Ottobre, con il patrocinio morale del Comune

Nei 4 giorni, a cavallo dell’International Lesbian Day e del Coming Out Day, la bandiera rainbow ha sventolato dalla facciata centrale di Palazzo di Città a Taranto.

Abbiamo raccontato la prima giornata con report fotografici.

https://hermesacademy.blogspot.com/2021/10/celebrato-taranto-linternational.html
La seconda giornata della diciassettesima edizione dell’Hermes Art Festival si è svolta tra il Rainbow Hub negli spazi del Centro Interculturale Nelson Mandela a Taranto e Piazza Maria Immacolata.

Nel primo pomeriggio si è tenuto, presso il Centro Interculturale Nelson Mandela, un incontro di preparazione alla mobilità del progetto internazionale Grow More finanziato dal Programma Erasmus+ e in calendario tra il 22 e il 31 Ottobre in Romania. La Hermes Academy è l’associazione partner italiana e sta cercando l’ultimo componente del team (per infopack e candidature, scrivere a luigi_pignatelli@hotmail.it o alle pagine Facebook o Instagram della Hermes Academy e di Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto).

Alle 18.30 ci si è spostatə in Piazza Maria Immacolata (già Piazza Giordano Bruno), per la consueta tappa de Il Villaggio delle Differenze, animato dal Gruppo Giovani di Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto.

Alle 21.30 il Centro Interculturale Nelson Mandela ha ospitato un aperitivo con sushi, patatine, prosecco e torta, per festeggiare i sedici anni dalla fondazione della Hermes Academy.

Durante la giornata c’è anche stato modo di visitare la personale di arti visive Libere: ritratti e rappresentazioni di donne capaci di libertà di Laura Scalera, esposta nella sede di MIXED in Via Abbrescia a Bari.

Domenica 10 Ottobre la proiezione di Chaos Walking, dibattito, boardgames e improvvisazioni teatrali, presso il Centro Interculturale Nelson Mandela, hanno coinvolto un nutrito gruppo di partecipanti, boomer e generazione Z.

Le attività del quarto ed ultimo giorno di programmazione, Lunedì 11 Ottobre, in occasione del Coming Out Day, si sono svolte in Piazza Maria Immacolata, con una tappa speciale de Il Villaggio delle Differenze, e presso il Centro Interculturale Nelson Mandela, con un cineforum fuori programma.

A partire dalle ore 21.30 è stato proiettato Alice e Peter, film del 2020 diretto da Brenda Chapman. Prima che Alice andasse nel Paese delle Meraviglie e prima che Peter diventasse Peter Pan, erano fratelli. Quando il loro fratello maggiore muore, cercano di salvare i loro genitori dalla disperazione e sono costretti a scegliere tra casa e fantasia.

 

Qui il reportage fotografico

https://hermesacademy.blogspot.com/2021/10/hermes-alice-e-peter-pan.html

viv@voce

Lascia un commento