Taranto. MArTA DIVERTIMARTA. Sabato 14 dicembre laboratorio didattico: “Il frutto della rinascita”

Taranto. MArTA DIVERTIMARTA. Sabato 14 dicembre laboratorio didattico: “Il frutto della rinascita”

INCANTO AL MArTA. Sabato e domenica 15 dicembre. Visite guidate tematiche e seminari di approfondimento sul tema “Riti di ieri, feste di oggi”

Domenica 15 dicembre concerto “Christmas Jazz Vocal Sensation” Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA continua la sua programmazione culturale per grandi e piccoli dedicata al tema di dicembre: “A TAVOLA CON PERSEFONE – PREPARIAMO LA FESTA”.

“Abbiamo voluto dedicare – dichiara il Direttore Eva Degl’Innocenti – il tema della programmazione culturale e didattica di dicembre alle feste per condividere con i visitatori e la comunità tarantina lo spirito di unione delle feste natalizie. Auspichiamo per la nostra Taranto un futuro che le renda merito del suo valore e delle sue eccellenze, ridandole un ruolo di centralità mediterranea”.

Questo il programma del weekend dal 14 al 15 dicembre 2019.

DIVERTIMARTA – Laboratori per bambini a cura del Concessionario Nova Apulia, con prenotazione obbligatoria. Sabato 14 dicembre 2019, ore 17.00: “Il frutto della rinascita”. Laboratorio di mosaico. Età 5/12 anni. Tariffa euro 8,00 a bambino.

VISITE GUIDATE TEMATICHE a cura del Concessionario Nova Apulia, con prenotazione obbligatoria. Per i più grandi, sabato 14 dicembre, alle ore 17.15, è prevista una visita guidata tematica su “Riti di ieri, feste di oggi”. Tariffa euro 6.50 a persona.

Domenica 15 dicembre seminari di approfondimento“RITI DI IERI, FESTE DI OGGI”: “Diesnatalis”, a cura di un archeologo del Concessionario Nova Apulia, con visita guidata nelle sale dedicate del MArTA. Tariffa euro 6,50 a persona.

INCANTO AL MArTA

Domenica 15 dicembre 2019, ore 11.00 presso la sala Incontri del museo: ultimo concerto del 2019 della rassegna “Incanto al MArTA” Christmas Jazz Vocal Sensation, direttore L.A. CHORUS (pianoforte, basso e percussioni), Maestro Graziano Leserri.

Un repertorio affascinante e ricco di stimoli musicali e linguistici costituito dall’autentico repertorio swing e jazz. Il L.A. Chorus, per l’occasione, è formato da sei artisti del coro e accompagnato da un trio strumentale al fine di ricreare un’effervescente e dinamica proposta musicale. Prenotazione obbligatoria. Massimo 89 partecipanti.

PER INFO E PRENOTAZIONI tel. 099-4538639 o mail: prenotazioni@novaapulia.it

viv@voce

Lascia un commento