Taranto. PALCOSCENICO D’ESTATE 2019, SI PARTE CON “ALLA RICERCA DI EVELINE”

Taranto. PALCOSCENICO D’ESTATE 2019, SI PARTE CON “ALLA RICERCA DI EVELINE”

C’è grande attesa per un debutto da non perdere

“Palcoscenico d’estate 2019”, Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte”, accende subito i motori con una grande serata dedicata al teatro italo-dialettale d’autore inserito nel cartellone organizzato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino.

La prima rappresentazione vedrà in scena nell’arena all’aperto della Villa Peripato, giovedì 11 luglio, la Compagnia “La cricca” con lo spettacolo “Alla ricerca di Eveline – Ce ne sape Magnine d’u fjasche de l’olie”.

L’ingresso è previsto intorno alle 20.15, con sipario inderogabile alle ore 20.45, per rispettare i regolamenti vigenti sulle rappresentazioni all’aperto. Il costo dei biglietti è di 6 euro al botteghino (aperto a partire dalle 19.30) e 6,50 euro per chi acquista in prevendita presso il Box Office di Via Nitti 106. Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 3427103959 e 3923096037 e 0994540763 (Box Office).

Protagonisti sul palcoscenico saranno Anna Cofano, Domenico Ferrulli e lo stesso autore, il geniale Aldo L’Imperio, che ne cura anche la regia.

La commedia è stata portata in scena diverse volte nel corso degli anni riscuotendo sempre un grande successo di pubblico e di critica, senza mai perdere la propria freschezza.

La storia narra, in maniera surreale e divertente, di tre persone che rimangono, alcune ore, imprigionate in un ascensore di una palazzina poco frequentata nei week-end per la presenza di molti uffici. L’autore parte da quest’avventura per riproporre al pubblico i già noti ed amati protagonisti di Raffaele e Lina. Il linguaggio, i modi di dire, le nevrosi e le complicità di coppia saranno anche questa volta il motivo dominante della pièce nella quale molti spettatori potranno riconoscersi e sorriderne.

“Palcoscenico d’estate” si avvale del sostegno della Fita, la Federazione Italiana Teatro Amatori e del patrocinio del Comune di Taranto.

Il programma della rassegna tornerà poi alla Villa Peripatogiovedì 18 luglio: sarà di scena la Compagnia “Lino Conte” in “’U mbrugghione ovvero Il Candidato”, commedia comica italo-dialettale di O. De Santis – Adattamento e regia di Lino Conte.

 

 

viv@voce

Lascia un commento