Assemblea di costruzione del documento politico del Taranto Pride 2019

Assemblea di costruzione del documento politico del Taranto Pride 2019

Vuoi esprimere il tuo orgoglio? Vuoi dare voce alle tue rivendicazioni?

Martedì 5 marzo partecipa all’assemblea di costruzione del documento politico del Taranto Pride 2019! L’appuntamento è per le ore 18.30 presso il Centro Interculturale Nelson Mandela, in Via Anfiteatro #219 a Taranto.

A partire dal 4 settembre, presso il Centro Interculturale Nelson Mandela a Taranto, volontari/volontarie/volontar* del Comitato Promotore Taranto Pride 2019 si riuniscono ogni martedì, per discutere su tematiche e tempistiche del secondo Pride ionico, perché «sì, quest’anno il Pride a Taranto si farà ed è con immenso orgoglio che lo annunciamo, con il desiderio di vivere e condividere che ci ha sempre contraddistinti/e/*. Questo evento dovrà essere e sarà un pride cittadino, di orgoglio umano nella sua totalità, dovrà unire e non dividere.»

Abbracciamo la ricorrenza della Giornata Mondiale contro l’OmoTransBifobia del 17 Maggio 2019, come data di inaugurazione del Pride Festival (dal 17 al 19 maggio p.v.), che ci piacerebbe ospitare in Villa Peripato, con parata lungo le vie del capoluogo ionico sabato 18 maggio.

Con ampia programmazione, il 7 settembre abbiamo inviato la prima comunicazione all’Amministrazione Comunale. Quella mail e le altre che sono seguite non hanno ricevuto risposta alcuna.

Il 31 dicembre abbiamo inviato ad una serie di realtà una richiesta di collaborazione.

La Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, l’Avvocata Gina Lupo, (che nel 2016 aveva coperto le spese della SIAE) ha concesso unicamente il Patrocinio Morale.

La Questura e la Digos, sempre disponibili e sensibili, hanno già dato l’ok per le due alternative del percorso.

Hermes Academy Onlus (Comitato Territoriale Arcigay di Taranto fino al marzo 2017) e Arcigay Strambopoli – QueerTown Taranto dirigono il coordinamento del Taranto Pride 2019, ma ci aspettiamo il coinvolgimento attivo di quante più possibili realtà associative (hanno già formalmente aderito Link Taranto, UDS Taranto, Non Una di Meno Taranto, Diritti e Libertà per l’Italia), contenitori culturali (il Cinema Teatro Orfeo e la Libreria Ubik Taranto hanno ospitato i primi due eventi pubblici del progetto, rispettivamente il 28 novembre

https://hermesacademy.blogspot.com/2018/12/primo-evento-pubblico-del-progetto_9.html

e l’8 dicembre

https://hermesacademy.blogspot.com/2018/12/video-report-del-secondo-appuntamento.html),

attività commerciali (Gelateria Sandrino, Caffè Letterario Cibo per la Mente, La Spiaggetta Club) operatori socioculturali ed artisti (hanno confermato la propria presenza Audrey, Eleonora Magnifico, Antonio Mocciola, Irma Saracino, Melga, Lucia Fago, allievi/e/* dell’Accademia dell’HipHop di Francesco Mignogna, tra i/le/* protagoniste del Puglia Taranto Pride 2016).

Per proposte e comunicazioni, scrivere a tarantopride2019@gmail.com

Il Taranto Pride 2019 si inserisce nell’ambito della Campagna Socio-Sanitaria di azione e prevenzione, promossa dalla Hermes Academy Onlus dal settembre del 2013 e patrocinata moralmente dal Comune di Taranto.

 

 

viv@voce

Lascia un commento