TARANTO. Visita all’isola antica a passo di danza

TARANTO. Visita all’isola antica a passo di danza

Tempesta e Bello in scena per Isola Festival

L’Associazione Iperuranio, Hermes Academy Onlus ed Arcigay Strambopoli Taranto organizzano, per mercoledì 29 agosto, la visita guidata spettacolarizzata “In mezzo al mare, in mezzo al fuoco”: una storia d’amore desiderata e non vissuta appieno, sospesa tra il mare ed il fuoco, negli occhi di una fanciulla divenuta donna, una donna in travaglio, una donna consapevole e grandiosa.

Un’adolescente in balia delle proprie emozioni (scrive, dipinge, ama, soffre e si offre genuinamente) nata negli anni ’80, cresciuta fra le enormi difficoltà dell’era del “benessere massmediatico” che si avvicina, si allontana da determinate figure, crescendo con risvolti drammatici, ma anche comici.

Animano la narrazione, tra divulgazione, arte, malinconia, danza e poesia, lo studioso-guida Morris Franchini, la danzatrice Simona Tempesta (vicepresidente di Arcigay Strambopoli Taranto) e l’art performer Mario Bello (Tarantanz). Le installazioni sono a cura di Gianluca De Robertis.

La chiave di lettura scelta per l’occasione supera i soliti schemi comunicativi e consente di avvicinarsi allo straordinario patrimonio artistico ed architettonico dell’isola antica, con la consapevolezza che la sua bellezza merita.

«Prendiamo spunto – dichiarano gli organizzatori – dal genius loci, dall’anima del luogo, dai temi suscitati, per vivere con tutti i sensi le emozioni dei siti, per scoprirne aspetti noti e non, per coinvolgere i viaggiatori nel tempo, ospiti in riflessioni da fare insieme sulle radici ed il futuro della nostra città.»

Appuntamento per oggi, mercoledì 29 agosto alle ore 18.45 (con partenza alle ore 19.00) in Piazza Duomo, davanti all’Info Point dell’Associazione Terra, organizzatrice dell’Isola Festival, manifestazione nell’ambito della cui quarta ed ultima serata viene proposto il viaggio a cura di Franchini, Tempesta, Bello, De Robertis.

La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di 5,00 € a persona. La prenotazione al numero +39 342 689 1892 è obbligatoria.

viv@voce

Lascia un commento