TARANTO. “Condividi il tuo talento”

TARANTO. “Condividi il tuo talento”

Prosegue la rassegna Dentro il Mistero, promossa dalla Hermes Academy Onlus

Attraverso le arti sceniche, visive e letterarie, indaga le infinite sfumature del lemma “mistero”, raccontando le contraddizioni della Città dei Due Mari, ma anche passioni, riti e colori della settimana santa tarantina, con la finalità di riscoprire, valorizzare e conservare la memoria storica locale, educare le nuove generazioni (e non solo) alla bellezza, alla cultura delle differenze e allo sviluppo sostenibile.

La tredicesima edizione della rassegna è promossa in collaborazione con Strambopoli – Presidio Arcigay nella provincia di Taranto e l’Associazione Diritti e Libertà per l’Italia, nell’ambito delle attività del Centro di Ascolto LGBTIQ+, del Progetto IsolArcobaleno, del Social Bridge Project e della campagna socio-sanitaria (patrocinata moralmente da Ufficio Provinciale della Consigliera di Parità, Comune di Taranto, Comune di Avetrana, Comune di Carosino, Comune di Faggiano, Comune di Ginosa, Comune di Grottaglie, Comune di Laterza, Comune di Leporano) di prevenzione e contrasto a fenomeni di omobitransfobia, violenza di genere, xenofobia, cyber bullismo, IST (infezioni sessualmente trasmesse), stigma persone HIV+ (sieropositive) e, più in generale, stigma persone IST+.

Per visionare il calendario completo delle iniziative proposte dall’Associazione Culturale Hermes Academy e da Strambopoli – Presidio Arcigay nella provincia di Taranto, per proposte di collaborazione e condivisioni di idee, vision, mission e obiettivi, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it e scrivere a luigi_pignatelli@hotmail.it

 

LogOut nella domenica di Pasqua

Per le ore 20.00 del 1° aprile, domenica di Pasqua, Hermes Academy e Strambopoli – Presidio Arcigay nella provincia di Taranto invitano soci/ie/* e simpatizzanti al nuovo appuntamento con LogOut, giochi da tavolo nella sede in Via Pupino #90 a Taranto.

La partecipazione è libera e gratuita, ma occorre prenotare al +39 388 874 6670.

 

Share your talents

Dal 2 al 6 aprile, la sede Hermes Academy in Via Pupino #90 ospita, a partire dalle ore 19.00, una serie di workshop a cura di soci/ie/* e simpatizzanti della Onlus e di Arcigay.

Si parte lunedì 2 con il workshop “Dillo con una penna”, a cura dell’artigiano Emanuele Pignatelli, che illustra il processo creativo delle penne rivestite col cotone. Martedì 3 Michela Albano spiega alcune ricette tipiche della cucina tarantina. Mercoledì 4 e giovedì 5 tornano i cicli “Il profumo di un libro” e “FaVoliamo”, mentre venerdì 6 protagonisti sono i libri parlanti della Human Library.

La partecipazione agli appuntamenti è libera e gratuita, ma occorre prenotare al +39 388 874 6670.

 

 

viv@voce

Lascia un commento