LIZZANO. Un successo anche la 1°Replica della CAMPAGNA IO NON RISCHIO

LIZZANO. Un successo anche la 1°Replica  della CAMPAGNA IO NON RISCHIO

Organizzata dal G.V.P.C. I  DELFINI JONICI, in Piazza MATTEOTTI  ieri, domenica 15 ottobre

Ricordiamo  che anche quest’anno, il Dipartimento della Protezione Civile, insieme con la comunità scientifica e con il volontariato di protezione civile, organizza “Io non rischio”, la campagna nazionale di comunicazione sulle buone pratiche di protezione civile finalizzata a sensibilizzare gli italiani sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

Tra le molte novità dell’edizione 2017, si è deciso di coinvolgere personaggi noti del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura, in veste di testimonial della campagna “Io non rischio”.

La campagna da sempre promuove un approccio attivo verso la conoscenza e riduzione dei rischi, sia da parte delle istituzioni e della comunità scientifica, sia da parte del volontariato di protezione civile – che materialmente scende in piazza dando voce alla campagna – e dei cittadini stessi che, informandosi, diventano a loro volta attori protagonisti della prevenzione. Quest’anno anche i testimonial, attraverso la propria notorietà sul territorio possono contribuire a veicolare i messaggi chiave della campagna Io non rischio, avvicinando le persone al tema delle buone pratiche di protezione civile.

 

IL PRESIDENTE

ANGELO PALAZZO

viv@voce

Lascia un commento