TARANTO. “Scegli la scuola che ha scelto te e il tuo avvenire!”

TARANTO. “Scegli la scuola che ha scelto te e il tuo avvenire!”

Con questo slogan il Liceo delle scienze umane “Vittorino da Feltre” accoglie le famiglie e gli studenti tutte le domeniche dal 15 gennaio fino al 5 febbraio 2017, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per le iscrizioni e l’orientamento scolastico

L’offerta formativa del Liceo comprende due indirizzi: quello consolidato delle Scienze Umane, con la centralità pedagogico-educativa ed un LiceoEconomico-Sociale di taglio innovativo, in cui si fondono cultura umanistica e cultura scientifica.

Il “Vittorino” ha legato la sua tradizione magistrale alle esigenze della modernità: l’attenzione è centrata sui processi di costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali, nonché sulla elaborazione dei modelli educativi.

Da qui, particolari approfondimenti nelle discipline di indirizzo di pedagogiapsicologiafilosofia e socio-antropologia.

Gli indirizzi del Liceo “Vittorino da Feltre” si propongono di fornire agli studenti strumenti per:orientarsi nella dimensione interiore della mente e delle emozioni e nella dimensione esterna delle relazioni economico-sociali, attraverso lo studio delle Scienze Umane e del Diritto ed Economia;pervenire ad una formazione di qualità in vista dell’accesso al mondo del lavoro e agli studi universitari; essere in grado di affrontare con consapevolezza le scelte future e di elaborare il proprio progetto di vita.

La scuola è dotata di un laboratorio linguistico multimediale, fornito di un software che consente l’uso dei mezzi di comunicazione dei giovani; due laboratori di informatica; tutte le aule sono fornite di Lim; una sala teatrale; un’aula magna; una nuova biblioteca multimediale; un centro sportivo scolastico che comprende una palestra coperta e due campi esterni.

La scuola offre progetti di TirocinioAlternanza scuola-lavoroCompetenze certificate nelle lingue straniere, Sportello d’ascolto e didattico, progetto Recupero e, soprattutto, l’innovativo progetto “Classi senza Aule”, in cui si creano nuovi ambienti di apprendimento laboratoriali in ogni classe e le lezioni si svolgono come nel College di stampo anglosassone.

Sono previste anche visite didattiche con particolare attenzione al patrimonio dei beni culturali e monumentali del territorio viaggi d’istruzione.

Durante gli open days sarà presente anche il personale tecnico ed amministrativo per supportare l’eventuale iscrizione on-line per l’a.s.2017/2018

viv@voce

Lascia un commento