TARANTO. “Rifacimento manto stradale: nessun rispetto per cittadini e commercianti. Altra nota dolente per Taranto, martoriata città”

TARANTO. “Rifacimento manto stradale: nessun rispetto per cittadini e commercianti. Altra nota dolente per Taranto, martoriata città”

Nota stampa dell’associazione MADE IN TARANTO ®

“A seguito del seguente comunicato stampa diramato ieri mattina a proposito dello stato pietoso dei marciapiedi e delle pareti dei negozi a seguito dei lavori di rifacimento del manto stradale di via Leonida, ci ha prontamente chiamati il vice Sindaco Lonoce. Dopo un lungo confronto telefonico, Lonoce ci ha assicurato che, al termine dei lavori, l’impresa provvederà alla pulizia dei luoghi”.

Altra nota dolente per Taranto, martoriata città.

In questi giorni, il Comune sta provvedendo al rifacimento del manto stradale di alcune vie. A parte il fatto che, a parer nostro, le operazioni dovrebbero essere condotte con maggiori scrupolosità vista la quantità incredibile di veleni che si sviluppa dalla lavorazione del catrame, rimaniamo allibiti per la totale mancanza di rispetto verso cittadini e commercianti.

Come documentano le foto in allegato, marciapiedi e facciate dei negozi sono state letteralmente insozzate e lasciate così.

Cosicché i commercianti, già sufficientemente sconfortati dal senso di abbandono da parte delle istituzioni in cui sentono di vivere, stanno provvedendo autonomamente alle operazioni di pulizia. Il catrame infatti si appiccica alle suole dei clienti che poi, entrando negli esercizi commerciali, “asfaltano” anche i pavimenti di questi.

Il risultato è di un’indecenza assoluta. Nessuna prevenzione, nessuna regola, nessun rispetto.

Non aggiungiamo altri commenti, perché forse questa è l’unica città in cui si può assistere ad operazioni di questo genere che schiacciano la dignità di chiunque e ogni anelito di speranza.

Ci auguriamo che i responsabili forniscano presto una spiegazione a questo scempio perché, per noi che viaggiamo tantissimo in tutto il mondo, tutto questo ci pare assurdo.

associazione MADE IN TARANTO ®

www.madeintaranto.org

 

 

viv@voce

Lascia un commento