SAVA. Presentata ufficialmente la “Passione vivente” alla sua VII edizione

SAVA. Presentata ufficialmente la “Passione vivente” alla sua VII edizione

9 marzo. Sala Amphipolis ore 20.00. Ciro Preite, organizzatore dell’evento, apre l’incontro con il pubblico

“I ringraziamenti vanno agli attori che hanno fattivamente partecipato alla realizzazione di questa nuova Edizione della Passione vivente”. Ma lascia anche spazio, nel suo brevissimo intervento di apertura ai ringraziamenti all’amministrazione comunale.

“Ringraziamo anche il sindaco IAIA per la disponibilità dimostrata”.

Dopo Preite è la volta del sindaco pro tempore savese: “Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati in prima persona a far sì che anche quest’anno Sava possa beneficiare di questa lodevole iniziativa che noi, come amministrazione, sosteniamo. E’ lodevole l’impegno messo a monte, volontariamente, di tutti gli attori e partecipanti a questa manifestazione che quest’anno ha visto una migliore organizzazione”.

Dopo lo IAIA è la volta di Giuseppe Neglia Pepe, attore principale, nella veste di Gesù Cristo, il quale racconta dal microfono come è nata questa collaborazione con Ciro Preite.

“Mi contattò su facebook e mi chiese se fossi disponibile per questo ruolo nella Passione vivente savese.  Francamente non fu una risposta facile, in quanto io attore  cabarettista dovevo misurarmi con un ruolo ben diverso. Accettai anche per sfida. O meglio, misurarmi dal passaggio artistico della parte comica a quella drammatica”.

E su questa nuova esperienza il cabarettista prosegue. “Sarà senz’altro, per me, un’esperienza nuovissima in quanto un conto è recitare davanti ad un telecamera e un altro davanti a tantissime persone”. Prosegue il “Cristo savese”, somigliante tantissimo al Risorto.

E sulla pubblicità dell’evento afferma:“In questa edizione abbiamo attivato anche le emittenti televisive regionali. Telerama seguirà l’evento e a brevissimo verrà effettuato il montaggio delle scene che curerò direttamente. E su Telenorba è stato messo lo spot pubblicitario della VII edizione della Passione vivente”.

Finito l’intervento di  Giuseppe Neglia Pepe è la volta della proiezione dello spot pubblicitario.

E’ Ciro Preite, con una somiglianza incredibile dello scomparso Pino Daniele,  che si congeda dal pubblico con i vari ringraziamenti a tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno collaborato alla stesura di questa nuova edizione in cui ci saranno diversi cambiamenti rispetto a quella precedente.

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento