TARANTO. Un sabato a tutta techno al Club ’73

TARANTO. Un sabato a tutta techno al Club ’73

Aril Brikha, padre della Assiryan techno, e Claudio PRC accendono il Sound Department, inserito dal “Mucchio” tra le migliori organizzazioni italiane

Non c’è tempo di rifiatare per il Sound Department. Mentre con il management dell’Historic Club ’73 si gettano le basi per riaccendere la Roots Zone, ferma un giro per il primo mese del 2016, con una programmazione artistica di qualità e prestigio, il gruppo di resistenza musicale prosegue senza tregua la sua azione di “importazione” di talenti underground dalle dancefloor di tutto il mondo, forte di uno strepitoso 2015 che è valso ai giovani dj’s e producer tarantini la menzione di onore sulla prestigiosa rivista “Mucchio”.

”Direzione artistica consapevole e di qualità”: è questa la motivazione con la quale lo storico magazine musicale ha appuntato al petto del Sound Department la medaglia al merito, alla pari di quanto avvenuto con il Dude di Milano, all’Harmonized nelle Marche e al Serendipity in Umbria.

Una direzione artistica consapevole e di qualità che, anche sabato 16 gennaio, porterà in riva allo Jonio una parterre artistico di assoluto interesse. Si parte in Jack Zone con Aril Brikha, padre fondatore della Assyrian Techno. Residenza berlinese per il dj nato a Teheran, cresciuto musicalmente in Svezia e interprete di uno stile musicale assolutamente inconfondibile, posizionato all’incrocio tra la techno e la deep house.

Stesso impegno nella sound research caratterizza la personalissima interpretazione musicale di Claudio PRC, protagonista questa settimana in Landscape Zone, con il suo approccio alla techno, caratterizzato da livelli musicali profondi intervallati da strutture ritmiche minimali.

Immancabile la vastissima offerta di resident dj’s, pronti ad affiancare le guest star di serata arricchendo l’offerta di musica ed intrattenimento del Club ’73: Cosimo Colella, Alex Tasso e Marco Marinotti sono pronti a scaldare la Jack Zone, mentre saranno Luciano Esse, Peppe Sanapo e BackLogs ad accomodarsi in consolle nella notte della zona Landscape.

viv@voce

Lascia un commento