LIZZANO. Domenica 4 ottobre 2015, MASSERIA SAN VITO aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo-F@Mu 2015

LIZZANO. Domenica 4 ottobre 2015, MASSERIA SAN VITO  aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo-F@Mu 2015

Con il patrocinio del Comune

Il progetto,quest’anno alla terza  edizione, è nato  dall’esperienza  del  portale internet   www.kidsarttourism e dall’mpegno dell’associazione  culturale  Famiglie  al  Museo, con l’obiettivo  di  favorire  l’incontro  tra famiglie e cultura.

Diverse iniziative laboratoriali esperienziali, ad ingresso libero saranno attivate, in  mattinata  (dalle 9:00 alle ore 13:30 circa), per i bambini e le famiglie che visiteranno Masseria San Vito:

LABORATORIO DI RICERCA – A SPASSO NEL TEMPO, a cura dell’Associazione Infinito di Lizzano:

“Esplorando con attenzione l’ambiente circostante si incontreranno inaspettate verità, si coglieranno le tracce di un lontano passato, scoprendo la voce dello Spirito del Luogo, custode silenzioso al di là di ogni tempo” ;

LABORATORIO “FATTO E MANGIATO”, a cura della sig.ra Alba Mansi:

In una giornata di festa e convivialità cosa c’e di meglio che “FARE” una bella merenda? Il profumo che si diffonde nell’aria, i bambini che giocano con gli ingredienti e poi … condividere gusto e fantasia.”;

CONCORSO NAZIONALE  PER I BAMBINI: L’ALBERO DEI MUSEI, a cura della sig.ra Maria Rosaria Dinoi ;

LABORATORIO DI CREATIVITA’: TRA NATURA E FANTASIA, a cura dell’Associazione Il Gioco dell’Arte di Manduria:

“Gli alberi elementi decorativi del paesaggio, ma anche indispensabili fattori di equilibrio naturale: ogni bambino realizzerà il proprio albero riscoprendo ed utilizzando elementi naturali. Tutti gli alberi realizzati, andranno a comporre una foresta che sarà espressione dell’animo dei partecipanti.”

In giro per la Masseria San Vito (sita sulla S.P. 124, lizzano-mare), infine, si scopriranno  DEI TESORI NASCOSTI, quali LE OPERE DELL’ARTISTA FABIO FERRETTI DE VIRGILIS .

PER INFO o PRENOTAZIONI: Loredana Ingrosso, masseriasanvito@libero.it

viv@voce

Lascia un commento