Laterza. SINERGIA TRA COMUNI, PUGLIAPROMOZIONE E GAL

Laterza. SINERGIA TRA COMUNI, PUGLIAPROMOZIONE E GAL

Si apre il primo ufficio IAT

Lunedì 27  luglio alle 19, nel Palazzo Marchesale di Laterza, sarà inaugurato il primo dei 9 uffici di “Informazione e Accoglienza Turistica” finanziati dal GAL “Luoghi del Mito”.

Frutto della sinergia messa in atto dal GAL, dall’agenzia PugliaPromozione e dai 7 comuni del versante occidentale della Provincia di Taranto, questo intervento permetterà di rafforzare l’immagine del nostro territorio, aumenterà la penetrazione del messaggio promozionale e riconsegnerà ai comuni coinvolti delle strutture moderne, attrezzate per rispondere alle esigenze dei turisti e uniformate negli arredi e nel progetto grafico. Si tratta, insomma, di una strategia indirizzata a potenziare il marketing territoriale attraverso il concetto di brand.

L’ufficio di Laterza, la cui gestione è già stata affidata dal Comune alla cooperativa “Chiave di Volta” attraverso un bando pubblico, è il primo di una serie che, nei mesi a venire, costituirà la rete degli IAT. Tra i comuni, il GAL e PugliaPromozione, infatti, esiste già un protocollo d’intesa finalizzato proprio a questo obiettivo: con la realizzazione delle strutture, però, si entrerà in una fase più operativa.

Questo intervento è stato reso possibile grazie alla risorse veicolate dal GAL “Luoghi del Mito” attraverso la misura 313, azione 2, del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2007/2013. Dopo l’ufficio IAT di Laterza, saranno aperti altri uffici a Ginosa, Marina di Ginosa, Castellaneta, Castellaneta Marina, Massafra, Mottola, Palagiano e Palagianello.

L’inaugurazione dell’ufficio IAT di Laterza sarà accompagnata dagli interventi di Stefania Mandurino di PugliaPromozione, del sindaco di Laterza Gianfranco Lopane e dal presidente del GAL “Luoghi del Mito” Alfonso Cavallo.

G.A.L. “Luoghi del Mito” s.c. a r.l.

Sede: 74017 MOTTOLA (TA) Viale Turi snc

Tel. 099.8866021 – Tel./Fax 099.8865296

www.luoghidelmito.it e-mail: info@luoghidelmito.it

Registro Imprese di Taranto: 02467740730 R.E.A.: 148100

Partita I.V.A.:02467740730

viv@voce

Lascia un commento