MANDURIA. “Discovering Puglia – Natura e Sport 2015”. Grande affluenza di pubblico per il secondo appuntamento di Legambiente

MANDURIA. “Discovering Puglia – Natura e Sport 2015”. Grande affluenza di pubblico per il secondo appuntamento di Legambiente

Manifestazioni organizzate e promosse da Agenzia Regionale Puglia promozione denominate “Discovering Puglia – Natura e Sport 2015”,  in collaborazione con la Riserva Naturale Orientale del Litorale Tarantino Orientale

Sulla spiaggia della Riserva Naturale “Salina dei Monaci” si è tenuta la lezione di “Yoga sul Mare”. Un’entusiasmante iniziativa che ha unito l’amore per la natura alla meditazione attraverso l’esercizio fisico. Numerosi i partecipanti che si sono cimentati nei vari esercizi lasciandosi cullare dal suono delle onde del mare e condotti per mano dall’esperta di Yoga Nunzia Carallo.

 

Molto soddisfatti i partecipanti provenienti anche da fuori provincia che hanno potuto apprezzare la bellezza della Riserva della Salina dei Monaci ed hanno richiesto al circolo di Legambiente Manduria di poter ripetere la positiva esperienza tra natura e sport.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17:00, prenderà vita “La Duna dei mille colori”,  laboratorio didattico ideato preferibilmente per bambini dai 5 ai 10 anni, per stimolare la conoscenza dell’importante ecosistema dunale.Il prossimo appuntamento è per domenica 17 maggio p.v. presso l’Area SIC di Campomarino.

L’evento, che sarà tenuto dal circolo Legambiente di Maruggio, è frutto della sinergia e della collaborazione tra enti ed associazioni del territorio quali Legambiente Manduria, “Associazione Culturale Profilo Greco” e le Riserve naturali del Litorale Tarantino Orientale. Se nei precedenti incontri l’appuntamento era singolo, questa volta è doppio.

La mattina, infatti, a partire dalle ore 10:00, si svolgerà “A spasso tra le dune”, visita guidata alla scoperta della flora dunale, in particolare dei ginepri, timo, rosmarino, e di tutte le altre essenze mediterranee in fiore in questo periodo e dei loro inebrianti profumi, con un occhio attento anche all’antica storia che questi posti celano.

L’esperienza è del tutto gratuita come lo sono tutti gli eventi promossi all’interno di “Discovering Puglia”.

Il punto d’incontro per entrambi gli appuntamenti è fissato ai piedi della torre saracena sita su Piazzale Italia a Campomarino di Maruggio (Ta).

Si richiede la massima puntualità!

Circolo Legambiente Manduria

 

viv@voce

Lascia un commento