LECCE. Il Presidente nazionale della Cia in Salento per l’emergenza Xylella

LECCE. Il Presidente nazionale della Cia in Salento per l’emergenza Xylella

Giovedì 26 marzo – Camera di Commercio di Lecce. Riunione congiunta della Cia nazionale, regionale e delle province di Lecce, Brindisi e Taranto. A seguire si terrà una conferenza stampa

Continua senza sosta l’impegno della Confederazione Italiana Agricoltori – Cia al fianco degli agricoltori delle province di Lecce, Brindisi e Taranto i cui uliveti sono stati colpiti dal batterio della Xylella fastidiosa.

Giovedì 26 marzo 2015 si terrà a Lecce, presso la Camera di Commercio, una riunione congiunta tra la Cia nazionale, la Cia regionale pugliese e le Cia delle province di Lecce, Brindisi e Taranto, per affrontare l’emergenza Xylella alla luce anche del nuovo piano di interventi stilato dal Commissario Delegato. La riunione sarà presieduta dal Presidente nazionale della Cia Dino Scanavino e vedrà la partecipazione del presidente della Cia PugliaRaffaele Carrabba, della giunta regionale della Cia, dei presidenti delle Cia di Lecce (Giulio Sparascio), Brindisi (Giannicola D’Amico) e Taranto (Franco Passeri), delle giunte provinciali Cia delle tre province. Alla riunione prenderà parte il Commissario Delegato per l’emergenza Xylella, Giuseppe Silletti, oltre a rappresentanti e tecnici del della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del CRA.

A poche settimane dalla sua ultima visita – Scanavino a gennaio ha partecipato a Gallipoli ad un convegno promosso dalla Cia nazionale sulle fitopatie e sulla Xylella fastidiosa – il Presidente della Confederazione nazionale Agricoltori torna nel Salento per analizzare nuovamente la situazione e per mettere a punto le richieste da avanzare all’Unione Europea e alle altre istituzioni preposte.

Al termine della riunione (ore 12.30), Scanavino terrà – presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Lecce (viale Gallipoli n. 39) – una conferenza stampa nella quale saranno rese note le decisioni assunte.

viv@voce

Lascia un commento