SAVA. Il consigliere Gianluca Sileno, dà l’addio all’amministrazione IAIA

SAVA. Il consigliere Gianluca Sileno, dà l’addio all’amministrazione IAIA

In un comunicato stampa le ragioni che hanno portato a questa determinata scelta

Con una comunicazione ufficiale del 10 settembre, data alla stampa, il Consigliere comunale Gianluca Sileno, già appartenente al GPA di Pasquale Calasso, si stacca dalla maggioranza IAIA e forma un gruppo autonomo all’interno del Consiglio comunale savese, annunciando la seduta nei banchi dell’opposizione. Quali possono essere le ragioni che ha portato Sileno a questa decisione? Nel comunicato stampa, l’ex consigliere della maggioranza, dichiara testualmente di “non aver condiviso i recenti provvedimenti relativi alle imposte proposte e volute dall’amministrazione IAIA”.

Ma Sileno prosegue ancora, cercando di giustificare il suo comportamento passato: “Non condivisi lo scorso aumento dei tributi sui rifiuti solidi urbani ma mi fu rassicurato che questo era solo dettato dalle difficoltà finanziarie in cui si trovava il comune e, con sofferenza, ho continuato a sostenere l’amministrazione”.

Ma alla successiva riproposizione sul tema “tasse”, Sileno dice no. “Ripresa la volontà della maggioranza sull’aumento delle tasse e verificata l’ inutilità della mia contrarietà”, quindi non sentendosi considerato, l’ex consigliere della maggioranza ricalca con un “nonostante portassi all’attenzione del sindaco e della maggioranza le problematiche e le difficoltà che tutto il mio elettorato, seppur piccolo, mi ha fortemente sollecitato, venivo completamente ignorato”

Alla luce di tutto ciò, Sileno sottolinea che “visto il comportamento non curante delle ragioni mie espresse, intendo chiarire che il mio ruolo istituzionale mi vedrà nei banchi dell’opposizione alla giunta IAIA”.

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento