FRAGAGNANO. “SI AFFRONTI SUBITO LA QUESTIONE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT”

FRAGAGNANO. “SI AFFRONTI SUBITO LA QUESTIONE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT”

Comunicato stampa del PD fragagnanese

Sono passati quasi due anni da quando i giovani del PD con il coordinatore dei giovani democratici di Fragagnano e componente della direzione provinciale del PD, Andrea Barbati, hanno sollecitato il ripristino e la riapertura del palazzetto dello sport sulla via per Lizzano. L’iniziativa denominata :”Riapriamo il palazzetto dello sport”, svoltasi in Piazza Regina Elena nei giorni 14 e 15 aprile 2012 ( sono state raccolte e presentate 407 firme a sostegno dell’iniziativa), proponeva all’amministrazione comunale di Fragagnano di redigere un bando pubblico attraverso il quale soggetti privati, società sportive o associazioni, avrebbero potuto farsi carico della ristrutturazione, gestione e fruibilità del palazzetto dello sport.

L’amministrazione Andrisano, sfoderando i soliti buoni propositi, oltre a lasciarsi sfuggire numerosi finanziamenti  per il ripristino strutturale, non ha prodotto nessun atto concreto per il palazzetto dello sport, peggio, non ha preso in considerazione le proposte provenienti da quei 407 cittadini che hanno sottoscritto la proposta del PD.

Il palazzetto dello sport continua ad essere una struttura molto importante per la comunità di Fragagnano, rappresenta un punto di  aggregazione per i cittadini, un centro sportivo di riferimento sul territorio tarantino, un luogo professionale per lo svolgersi di alcune discipline come la pallavolo e la pallacanestro. 

Tanti sportivi fragagnanesi  sono  oggi costretti ad allenarsi altrove o in luoghi meno consoni, con tutti i disagi annessi.  Non per ultimo, anche le attività ginniche riservate agli anziani, che un tempo venivano svolte all’interno del palazzetto dello sport,  sarebbero praticate in maniera più piacevole in un luogo idoneo.

Oggi il palazzetto dello sport versa in una situazione strutturale ulteriormente peggiorata dal lontano 2012. Sindaco Andrisano, quanto tempo ancora deve passare affinché Fragagnano possa riavere agibile il palazzetto?

Il PD, oggi, dopo due anni di silenzio da parte dell’amministrazione, vuole richiamare l’attenzione di tutti, ma soprattutto quella del Sindaco Andrisano, su un’opportunità molto importante per Fragagnano oltre che per il territorio: il palazzetto dello sport!

viv@voce

Lascia un commento