Torricella. TURCO: “Ultimi nella differenziata, primi nella pressione fiscale”

Torricella. TURCO: “Ultimi nella differenziata, primi nella pressione fiscale”

Dal Consigliere comunale, Giuseppe Turco, riceviamo e volentieri pubblichiamo

Risultati impietosi quelli che giungono dalla Regione Puglia,trasmessi dall’ex ATO3, Torricella come più volte ricordato dal sottoscritto crolla sotto i colpi dell’inefficienza, i risultati dell’assenza ingiustificata degli amministratori, associata alla carenza strutturale di programmazione si va sciorinando di giorno in giorno e rende le tasche dei cittadini di Torricella e non solo, sempre più ricche di ragnatele. Quando negli anni trascorsi l’ex amministrazione Turco riferiva che il territorio Torricellese vista l’estensione e l’eterogeneità degli abitanti specie nel periodo estivo era difficile controllare sotto il profilo della raccolta differenziata, tutti ridevano e nessuno mi credeva, sembrava di facile attuazione, anzi gli attuali amministratori protestavano, ne facevano un cavallo di battaglia, sembrava insomma che avessero la soluzione a tutti i problemi, così, attualmente ci ritroviamo ad essere ultimi nella raccolta differenziata in una classifica che non ci fa onore creando danni insormontabili ai cittadini possessori di case in agro di Torricella.

Infatti con sommo disonore politico l’amministrazione ha raggiunto solo lo 0,547% di differenziata su un totale nel 2013 di 3.203.700 KG di rifiuti solidi urbani, percentuale al dire il vero che si ripete da anni ma che questa amministrazione aveva il dovere di risanare, conti alla mano vi spiego a quanto ammonterà il danno economico. Conferendo la spazzatura in quel di Massafra, porterà un aggravio per le famiglie di circa 300% rispetto alle tasse pagate negli anni scorsi fino ad arrivare al 320% se a questa percentuale si somma la spesa di carburante e l’eventuale mancato raggiungimento dell’obbiettivo imposto dalla Regione Puglia del più 5 % di differenziata al 30/06/2014.

Per l’Assessore Motolese tutto fila come l’olio, ha una soluzione per ogni circostanza, parla per conto di tutti, e quando soluzione non c’è, ecco il poker d’assi.

La colpa di tutto? Peppo Turco. ILLUSTRE SCONOSCIUTO, impara a lavorare, sudare e produrre politicamente qualcosa, per cui un giorno nel bene o nel male qualcuno possa ricordarti per evitare l’oblio. Osservare le periferie di Torricella, Torre Ovo e Trullo di Mare, fa pensare ad un territorio dimenticato, cumuli di rifiuti adornano ogni angolo strategico in attesa forse dell’autocombustione perchè a Torricella si verifica anche nei periodi freddi.

Consigliere comunale
Dott.r Giuseppe Turco

viv@voce

Lascia un commento