Dalla passione per la fibra di carbonio nasce “Lhamp”

Dalla passione per la fibra di carbonio nasce “Lhamp”

Lhamp è la prima lampada con pannello in fibra di carbonio, ad idearla un carosinese

Un’idea, la voglia di cercare un’alternativa dopo aver perso il lavoro, la passione per la fibra di carbonio utilizzata nell’automotive e nell’aeronautica; sono queste le motivazioni che hanno permesso la nascita di Lhamp, la prima lampada in fibra di carbonio. Ad idearla, Angelo Carrieri, un ragazzo di Carosino, da sempre appassionato di questa materia prima.

“La perdita del lavoro ha fatto in modo che io potessi trasformare questa passione in una professione” dichiara Angelo Carrieri. La sua mente imprenditoriale non si è arresa, e grazie al casuale incontro e alla collaborazione di Arcangelo Fiore, interior designer barese, è stata sviluppata quella che oggi è Lhamp.

Angelo Carrieri ci parla dei molteplici vantaggi che presenta questa lampada. La fibra di carbonio è un materiale caratterizzato da un’alta resistenza agli urti, rendendo la lampada un oggetto di altà qualità; altro vantaggio, la leggerezza. Si tratta di un accessorio alto un metro e largo cinquanta centimetri, e nonostante le dimensioni, resta comunque un oggetto molto leggero.

“La fibra di carbonio è un materiale inusuale per oggetti d’arredamento, lo scopo mio e quello di Arcangelo, era di creare qualcosa di unico” spiega  Carrieri.

L’incontro tra un appassionato di materia prima e un interior designer, danno vita a Lhamp, una forma inusuale e rara, il tutto contornato da quel tessuto a trama che ne esalta forma ed eleganza.

Un oggetto innovativo quindi, disponibili in molteplici forme in base alle richieste del cliente. Eleganza e stile, adattabili ad ogni tipo di arredamento. Lhamp è disponibile in uno store online, dove è possibile scegliere il colore dei cavi che si preferisce.

Un nuovo stile sul mercato, un nuovo accessorio per gli amanti del design. Alla domanda di un possibile export all’estero di Lhamp, Carrieri risponde “Assolutamente si! Abbiamo intenzione di esportare il nostro prodotto. Il made in Italy è visto come un qualcosa di eccezionale, e ancor di più nel campo del design”.

La Puglia vanta un nuovo stile quindi, lo stile elegante e raffinato di Lhamp, lampada da interni composta da una luce led bianca e da un pannello caratterizzato da un materiale insolito, la fibra di carbonio, il tocco magico di questa lampada.

Elena Ricci

viv@voce

Lascia un commento