Risposta a FLI Sava TA. Imparate ad amministrare che è meglio!

Risposta a FLI Sava TA. Imparate ad amministrare che è meglio!

Dietro al profilo di facebook di FLI Sava TA, c’è il sindaco o meglio il partito del sindaco!

Siamo abituati a rispettare gli altri, per indole democratica e non per opportunismo. Siamo abituati a fare parlare tutti dal nostro giornale, bianchi, gialli, rossi, verdi, neri e azzurri. Ma quando ci scagliano addosso delle vere e proprie bugie, allora non ci stiamo. Liabtlu tlà capu! Che questa amministrazione, sindaco in testa, abbia scordato chi erano oltre un anno fa è un conto, ma che abbiano scordato che a Sava non siamo tutti fessi … questo si che lo hanno scordato. Ora che il Giugno Savese 2013 sia stato gestito all’insegna, dei contributi dati dall’amministrazione IAIA, ai forestieri è un dato di fatto. Con delibera alla mano sono quasi 5000 euro dati ad associazioni che, con Sava, non hanno nulla a che vedere.

Ai “nostri” è stata pagata solo la SIAE e il service. Andiamo alla festa della “Madonna della tromba d’aria” di sabato 18 agosto. Dice, su facebook, FLI Sava TA rivolto al nostro giornale: “Le sue informazioni non sono esatte, in quanto l’amministrazione ha contribuito sia economicamente alla manifestazione, dando 800 euro, sia con servizi (palco comunale, energia elettrica, ecc. ). La prossima volta prima di polemizzare si informi, eviterá di fare brutte figure e potrá dare una informazione piú corretta”.

Ma quanto sono buoni. Davvero tanto. Eh già: se il merito della riuscita Commedia di Piazza Matteotti è anche parte dell’amministrazione IAIA la quale ha elargito, generosamente, 800 euro, è grazie anche a lei. Si, ma a chi li ha dati questi soldi? Li ha dati alla Parrocchia di San Luigi e non al Comitato organizzatore dell’evento con i “Capu fresca”. Il Comitato ha ribadito, seccamente questo: “Non abbiamo preso nessun contributo dal Comune. Anzi, ci siamo fatti carico del pagamento della SIAE e dell’uso del gruppo elettrogeno”.

E quindi di che vantarsi l’amministrazione IAIA? Di una cosa che non ha fatto? Ma per favore, interessatevi a Villa Risorgimento che è meglio. E sono oltre 14 mesi che la “patata bollente” è lì! Poi FLI Sava TA, va oltre, nel successivo commento. E qui lo aspettavamo. Ecco che dice, sempre rivolto al nostro giornale, o meglio a me: ”Non se la prenda cosí male. La prossima volta le verifiche le faccia per tempo, cosí potrá dare giuste informazioni e magarí candidarsi di nuovo ed essere eletto sindaco e dimostrare tutto il suo valore”. Qui hanno preso una cantonata micidiale.

Le nostre informazioni erano e sono giuste: il Comitato non ha preso un solo euro dall’amministrazione IAIA. Oltre questo, la frecciatina verso questo giornale e alla passata esperienza che, personalmente, feci come candidato sindaco alle passate elezioni comunali. Il valore che devo dimostrare io, caro (ma non tanto poi) FLI Sava TA non lo devo esternare a voi.

Anzi a voi dico questo: nelle passate elezioni politiche, dello scorso inverno, a Sava avete preso miseri 220 voti, nonostante fosse venuto a Sava il vostro leader maximo che di nome faceva Gianfranco Fini. Se andate di questo passo, per davvero, le prossime riunioni anzi chè farle nella vostra sede sita in Via Croce le farete nella cabina telefonica.

Continuate, prego continuate. State dimostrando tutto il vostro valore. 3 anni e 10 mesi circa all’alba. Se durate poi alla fine della legislatura …

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento