MASSAFRA. “350mila euro al Comune per la valorizzazione culturale delle Gravine”

MASSAFRA. “350mila euro al Comune per la valorizzazione culturale delle Gravine”

Nota stampa di Michele Mazzarano, Capogruppo PD alla Regione Puglia

Tra i progetti della Regione Puglia presentati e ammessi al finanziamento per il bando del Ministero dei Beni culturali c’è anche il progetto “Terra delle Gravine tra sharing economy e turismo esperienziale a Massafra (TA)”.

Le proposte pervenute in risposta al bando del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per sostenere progetti integrati di scala territoriale e locale finalizzati alla valorizzazione culturale premia il metodo di lavoro della Regione Puglia. La Puglia, con i suoi Comuni, infatti, è prima tra le cinque regioni del sud con il maggior numero di proposte ammesse a finanziamento. Sono sette i progetti pugliesi finanziati con oltre due milioni di euro su un totale di 5,6 milioni.

Per il Comune di Massafra sono previsti circa 350 mila euro per l’ideazione e la progettazione centrato su una forte ‘governance’ istituzionale, sul partenariato pubblico-privato e sull’esigenza di far procedere di pari passo gli interventi infrastrutturali con modalità di gestione integrata e sostenibile.

viv@voce

Lascia un commento