Sava (Ta). Emergenza buche. Giulio Rossetti: “Manto stradale dissestato e richiesta di risarcimenti verso il nostro Comune”

Lettera del Consigliere comunale d’opposizione al sindaco Pichierri e all’assessore ai Lavori pubblici Saracino

“Il manto stradale è sempre più dissestato e la presenza di enormi buche per le vie del nostro paese costituisce un pericolo costante per il transito; può essere causa molto spesso di incidenti, spesso provoca danni agli autoveicoli dei cittadini che si vedono costretti a rivalersi nei confronti dell’Ente con notevoli danni anche per le Casse Comunali”, esordisce così la lettera inviata da Giulio Rossetti ai due rappresentanti amministrativi del centrodestra.

Ma oltre a questo continuo bussare di denari al nostro Ente pubblico viene rimarcato come “tale situazione costituisce una vera e propria “emergenza” sentita non solo dal sottoscritto ma bensì da ogni cittadino, rendendosi indifferibile e urgente un intervento finalizzato a colmare tutte le buche presenti nel territorio comunale”.

Rossetti va oltre a questi due punti dolenti, per lo sperpero del denaro pubblico in cui vede spesso il nostro Comune soccombere dinanzi al Giudice di pace, e ricorda che “non viene chiesto l’impossibile rifacimento del manto stradale ma bensì un piano di messa in sicurezza e di manutenzione, lo stesso risulta sostenibile dal punto di vista finanziario per le Casse comunali altrimenti impegnate in legittime richieste di risarcimento danni, così come spesso è accaduto in passato e che continua nel presente”.

“L’importanza della lettera di Rossetti è mirata ad “un urgente intervento atto a risolvere l’emergenza in modo duraturo ed efficace, con raccomandazione che tale richiesta non rimanga inascoltata”.

Conclude la lettera con un invito “agli Uffici comunali preposti di incentivare i controlli e la vigilanza sui lavori eseguiti nonché sui lavori di ripristino del manto stradale a cura delle ditte interessate per lavori legati ad allacci Aqp, gas, ecc.”

 

Lascia un commento