TORNA CON DUE EVENTI LA RASSEGNA VELE SPIEGATE. Incontri di cultura, arte e sport nella bellissima Porto Rafael

TORNA CON DUE EVENTI LA RASSEGNA VELE SPIEGATE. Incontri di cultura, arte e sport nella bellissima Porto Rafael

Vele Spiegate è una rassegna di incontri promossa dal Consorzio Porto Rafael e curata dalla giornalista Teresa Cavaliere

Porto Rafael, 15 luglio 2022– Torna la rassegna Vele Spiegate, appuntamento annuale che ospita talk dedicati alla cultura, all’arte, al benessere e allo sport nell’incantevole scenario di Porto Rafael in Sardegna.

Alla luce del successo della prima edizione 2021, questa estate sono previste due serate evento: la prima il 23 luglio dedicata alla salute dal mare e del mare, la seconda il 6 agosto dedicata al teatro e alla letteratura.

Vele Spiegate è una rassegna di incontri promossa dal Consorzio Porto Rafael e curata dalla giornalista Teresa Cavaliere che mira a divenire, anno dopo anno, una occasione preziosa per condividere idee, riflessioni ed esperienze sul presente grazie alle voci dei protagonisti più autorevoli del mondo della cultura, della vita pubblica e dello sport.

L’evento del 23 luglio.

Un mare di Salute sarà un incontro tra i più accreditati esperti italiani nel campo della salute e della medicina del mare che rifletteranno sui nuovi modi di prendersi cura di sé e dell’ambiente attraverso una nuova educazione alla salute. Ospiti d’eccezione saranno la Dottoressa Sara Farnetti, specialista in medicina interna, la più famosa e accreditata nutrizionista italiana, esperta in alimentazione funzionale medica, e il Dottor Luca Revelli, docente di chirurgia endocrina del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma e Direttore del Master di Medicina del Mare.

L’incontro sarà moderato da Mario Pappagallo, medico scrittore e giornalista del Corriere della Sera, autore di numerosi libri, in particolare 6 volumi scritti a quattro mani con il Prof. Umberto Veronesi dedicati alla medicina e alla scienza della salute. Ospite d’onore l’esploratore dei mari, Alberto Luca Recchi ed i suoi Giganti del Mediterraneo. Recchi, unico italiano ad avere realizzato un libro fotografico per il National Geographic, racconta con le immagini la vita degli oceani ed è autore di podcast e di libri (5 con Piero Angela).

L’evento del 6 agosto.

Il Teatro sul Mare avrà come protagonista l’attore Giorgio Pasotti, reduce dal recente successo della fiction di Rai1 ‘Lea.Un nuovo giorno’, che porterà in scena lo spettacolo Io, Shakespeare e Pirandello per la regia di Davide Cavuti. Un percorso nel mondo della letteratura e del teatro attraverso le opere di due grandi scrittori i cui testi saranno interpretati dall’attore che proietterà gli spettatori nelle atmosfere disegnate di alcuni dei più grandi personaggi della letteratura internazionale.

Nino Tatriele, Presidente del Consorzio Porto Rafael, presenta i due prestigiosi eventi di punta della stagione estiva con il consueto entusiasmo e la consapevolezza profonda del valore di questi luoghi unici: la sua è una idea strategica molto chiara che mira a “consolidare e nutrire il valore di tanta bellezza non solo con la cura, ma con la dedizione e la costruzione di una visione di lungo periodo”.

Per informazioni velespiegate.portorafael@gmail.com– 3351975395

Instagram @_velespiegate_

viv@voce

Lascia un commento