SAVA. Ma quando scrivete i post su facebook pensate bene a quello che avete fatto nel vostro operato amministrativo?

SAVA. Ma quando scrivete i post su facebook pensate bene a quello che avete fatto nel vostro operato amministrativo?

Le affermazioni del Consigliere comunale Francesco Franco, delegato amministrativo all’Urbanistica, ci lasciano più di qualche dubbio

Tutti siamo liberi di scrivere ciò che vogliamo sulle nostre bacheche telematiche. Da quello che abbiamo mangiato a quello che ci piacerebbe fare. Dalle passioni ai nostri desideri. Dai sogni mancati a quello che avremmo voluto fare nella vita e che, magari, non abbiamo avuto la fortuna di fare. Insomma tutto ciò può interessare ai più, ma anche ai meno.

Ma quando si usano le bacheche dei personaggi pubblici, e in questo caso quella del Consigliere delegato all’Urbanistica allora il discorso è diverso. Molto diverso. In quanto sono personaggi pubblici, designati dal savese nella massima assise istituzionale e quindi, potenzialmente, devono dar conto ai loro elettori di quello che hanno fatto e di come lo hanno fatto.

Nel caso in questione, dell’ing. Francesco Franco, abbiamo molti dubbi e poche certezze sul suo operato amministrativo. Per davvero. Il nostro paese è privo del PUG (Piano Urbanistico Generale) il quale se fosse stato realizzato, sotto la regìa di Francesco Franco, avrebbe permesso al nostro paese uno sviluppo adeguato alla sua crescita. E così non è stato.

Tecnicamente ci sarebbero voluti solo sei mesi, se fosse stato redatto, per ottenere dalla Regione Puglia la sua approvazione. E questo non è stato fatto, per tanto era lui che lo avrebbe potuto, se lo avesse per davvero voluto, fare.

Spesso le parole nascondono molte cose. Su tutto quello di farsi belli e presentabili agli occhi del savese, specie in questa competizione elettorale in corso. E Francesco Franco più di colpa, in questo suo mandato istituzionale e amministrativo ce l’ha!

E che dire del sequestro di quell’area adibita a sport ricreativo in completa zona agricola? La firma su quel progetto è la sua.

E sa benissimo che quell’area è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza con accuse molto gravi che non gli fanno certamente onore. Sarebbe stato bello, e qui anche onesto, rassegnare le proprie dimissioni in attesa dei chiarimenti in merito da parte della magistratura.

E dire nel suo post su facebook “in questi, anni ci ho messo tanto impegno ed ho preso anche qualche schiaffone, bello forte, ma ho la coscienza a posto” è troppo goliardico. Sarebbe bello sapere cosa ha fatto in questi passati 5 anni.

Ma lei, Francesco Franco Consigliere comunale uscente e delegato all’Urbanistica, crede per davvero che questo è un paese di sprovveduti?  O un paese di smemorati che la vita del proprio paese non la seguono?

Forse è più facile “catturare” i voti, ma è molto ben difficile dimostrare di essere all’altezza del mandato che il savese conferisce ai nostri rappresentati della democrazia …

Govanni Caforio   

 

viv@voce

Lascia un commento