GROTTAGLIE. Ecco la Giunta del D’Alò bis

Intervento del sindaco Ciro D’Alò

“Quattro uomini e tre donnetre riconferme e quattro nuovi ingressi. Il sindaco Ciro D’Alò ha definito la nuova Giunta dopo la riconferma ricevuta dalle urne.

LE CONFERME

Vincenzo Quaranta resta vicesindaco e mantiene le deleghe ma dovrà occuparsi anche della Polizia Municipale, della Protezione Civile, del personale e dello spettacolo. Confermato anche l’assessorato alla Pianificazione territoriale, Rigenerazione Urbana e Mobilità sostenibile che resta nelle mani di Giovanni Blasi che dovrà occuparsi anche di lavori pubblici e della manutenzione delle strade e dei marciapiedi. L’assessorato ai servizi sociali continuerà ad essere guidato da Marianna Annicchiarico che si occuperà anche del contenzioso. 

I NUOVI INGRESSI

Maurizio Stefani, consigliere più suffragato della lista Grottaglie Democratica, si occuperà delle politiche per l’ecologia e l’ambiente, affari generali, organi istituzionali, appalti e contratti e manutenzione impianti e immobili. Il vice preside dell’Istituto alberghiero “E. Morante” di Crispiano, prof. Antonio Vinci si occuperà di politiche educative, istruzione, partecipazione, cultura, turismo, percorsi ceramici e dei Progetti Utili alla collettività (P.U.C.).

L’esperta in materia fiscale e tributaria, Mariateresa Marangi si occuperà dei servizi finanziari, dello sviluppo economico e attività produttive, del patrimonio, dei servizi demografici, beni comuni, parco regionale delle gravine, dei fondi comunitari e spending review. A lei anche l’importante “nuova delega” al PNRR. 

La giovanissima Alessia Piergianni, laureanda in Economia Aziendale, dovrà occuparsi di politiche agricole, sviluppo rurale e centro servizi per l’agricoltura, verde pubblico e strade rurali. A lei anche la nuova delega alla promozione delle tradizioni locali.

In base alle nomine assessorili entreranno a far parte del Consiglio Comunale: l’assessore uscente all’ambiente, Alessandra Carbotti per la lista CON D’Alò, Giovanni Marchese per la lista Rigenerazione e Leonardo Attanasio per Grottaglie Democratica.

Lunedì alle ore 16:00, durante la prima seduta del Consiglio comunale che ritorna a svolgersi in presenza, la massima assise comunale dovrà decidere a chi affidare la Presidenza e la vice presidenza del Consiglio comunale.

In questi anni, grazie ad assessori e Consiglieri comunali, abbiamo portato avanti un forte affiatamento e un grande lavoro di squadra e i cittadini hanno premiato i risultati. 

Ringrazio gli assessori uscenti, Alessandra Carbotti, Mario Bonfrate, Elisabetta Dubla e Vincenzo Fornaro per l’impegno che giornalmente hanno messo a disposizione per la nostra città.

Come nel 2016, la nuova giunta non è stata formata soltanto guardando alle preferenze dei candidati alla carica di consigliere ma soprattutto alle competenze e al tempo che ognuno riuscirà a mettere a disposizione per Grottaglie. La squadra è pronta, possiamo rimetterci in viaggio”.

 

 

 

 

Lascia un commento