È ONLINE “NEI MIEI OCCHI”, IL CORTO SULLA SEPARAZIONE INTERAMENTE PRODOTTO DA UNDER 30

Protagonista una talentuosa attrice pugliese 

La pugliese Giulia Vittoria Cavallo è la protagonista insieme ad Emanuele Lanza del cortometraggio “Nei miei occhi”, pubblicato qualche ora fa su YouTube.

Giulia, 23 anni, originaria di Ceglie Messapica (BR), si è laureata in recitazione e regia presso l’A.I.T. (Accademia Internazionale di Teatro) a Roma con Emanuele, 26 anni che arriva da Casalnuovo di Napoli (NA).

Nella cittadina campana che sorge sulle rovine di Archora l’opera è stata girata durante la prima settimana del mese di giugno, per la regia dello stesso Lanza. Cinema e musica qui vengono poste sullo stesso piano, senza vinti né vincitori.

A curare i suoni Dan Road (alias Salvatore Romano), cantautore di 26 anni. I due, giovani ma già talentosi, hanno voluto creare un prodotto che mette insieme il cinema dei silenzi, delle emozioni disinibite e la musica cantautorale. 

La trama è incentrata sulla separazione tra i due protagonisti, dividendola in tre fasi: rabbia, consapevolezza e rassegnazione.

Il bacino di artisti che ha partecipato a questo progetto è ampio. Tredici preparati under 30 hanno lavorato, divisi tra audio (scrittura dei brani, arrangiamento, mix, master, musicisti e cantante) e video (direttore della fotografia, assistenti di regia, make up artist, attori e regista), per la realizzazione di “Nei miei occhi”.

Ognuno vive le emozioni come meglio crede, ma tutti dovremmo conoscere più punti di vista, questo è il messaggio che il regista Emanuele Lanza ha cercato di lanciare con la scelta delle inquadrature e dei colori.

 

Intervista doppia a Cavallo e Lanza

https://youtu.be/6-i0bHcS_5w

 

Lascia un commento