GROTTAGLIE. In occasione del 700° anniversario dalla morte del Sommo Poeta, Convegno dal titolo “A riveder le stelle”

Si svolgerà venerdì 30 luglio 2021, alle ore 19.15, presso la Masseria dell’Arcivescovo, in Via Caravaggio 1

Il convegno dal titolo “A riveder le stelle” è promosso dalla scrittrice dott.ssa Miriana Manisi e dall’avv. Manisi Cira, avvocato del Foro di Taranto, nonché delegata regionale per le Adozioni Internazionali Associazione “Ernesto”, patrocinato dal Comune.

I lavori saranno aperti dalla stessa Cira Manisi, con la collaborazione dell’attore Giuseppe Calamunci Manitta, che leggerà degli estratti della Divina Commedia.

All’Avvocato Ciro D’Alò, sindaco di Grottaglie, e alla dott.ssa Elisabetta Dubla, Assessore alla Cultura, spettano i saluti iniziali.

A seguire, prenderanno la parola la prof.ssa Marilena Cavallo, docente del Liceo Scientifico statale “Giuseppe Moscati”, il Dott. Ciro De Angelis, psicopedagogista – criminologo, CTU del Tribunale di Taranto e la dott.ssa Miriana Manisi, scrittrice.

Il dibattito sarà moderato e concluso dalla giornalista Raffaella Capriglia.

Obiettivo dell’evento è portare la voce del grande Poeta in ogni luogo, rammemorare la sua enorme impronta sulla nostra lingua, letteratura e cultura. I lavori congressuali indagheranno le ragioni del viaggio dantesco, i moti dell’animo umano all’interno della Commedia e l’attualità del pensiero innovatore dantesco.

Lascia un commento