A Taranto le Sentinelle in Piedi hanno paura della parte più bella della città, cambiano piazza e non annunciano la veglia (VIDEO)

Nota stampa 

Anime di Luce, tra Giugno e Luglio abbiamo colorato di rainbow dieci panchine in giro per la città di Taranto. Avanti ieri, domenica 26 luglio, le Sentinelle in Piedi hanno fatto disinformazione e seminato confusione in Piazza Garibaldi, su ddl Zan contro omolesbobitransfobia e misoginia e su linguaggi inclusivi e identità di genere.

Ebbene sì: hanno abbandonato Piazza Della Vittoria, da noi colorata di rainbow in occasione della veglia precedentemente annunciata per il 15 luglio, e non hanno fatto alcuna nota stampa per la veglia del 26, per timore di contromanifestazioni (dopo quelle dell’11 e del 15 luglio).

Luigi Pignatelli, nostro attivista non binary nonché not* esponente dell’arte e dell’educazione non formale, per caso, si è imbattut* nel gruppo e ha fatto sentire la voce della comunità, soprattutto spiegando ai/alle pochi/e passanti (che urlavano alle sentinelle “Perdenti!”, “Fatevi curare!”, “Il problema siete voi!”, etc) cosa è il ddl Zan.

 “Non sono mai abbastanza le opportunità di formazione su identità sessuale, storia del movimento LGBTIQA+ e dei femminismi, educazione alle differenze e alle affettività, etc.” Lo dichiara Pignatelli, che aggiunge: “Attraversare una panchina rainbow, viverla o anche semplicemente guardarla per un secondo mentre si corre al lavoro significa ricordare anche questo, significa ascoltare, ascoltarsi, riconoscersi nella pluralità e chiedersi se davvero, come dichiarano alcune forze politiche, le leggi che abbiamo difendono tutti/e/u e garantiscono pari diritti e doveri.

Da ieri,  lunedí 27 luglio, e nei giorni a seguire ARTiviste/i/u di #Arcigay #Strambopoli #QueerTown #Taranto, #HermesAcademy e Coordinamento #TarantoPride2020 coloreranno nuove panchine. Ci autotasseremo, come abbiamo fatto sempre.

Vuoi dare il tuo contributo? Contattaci al +39 388 874 6670! Con amore, Lu”

Lascia un commento