LECCE. Teatro Apollo. “Music for Life”, evento che raccoglie fondi per insegnare la musica ai piccoli pazienti

LECCE. Teatro Apollo. “Music for Life”, evento che raccoglie fondi per insegnare la musica ai piccoli pazienti

Sabato 28 dicembre alle ore 20. Promosso da ALR – Associazione Lorenzo Risolo in collaborazione con OrchestrAcademy AYSO e Spazio Teatro

 La musica dei giovani per curare e sostenere durante la malattia altri giovani meno fortunati, guerrieri che lottano per ritornare alla vita di tutti giorni. È questo l’obiettivo della raccolta fondi legata all’evento “MUSIC FOR LIFE – Una stanza della musica per la vita”, organizzato da ALR – Associazione di volontariato “Lorenzo Risolo” per il prossimo 28 dicembre, presso il Teatro Apollo di Lecce.

La Stanza della musica per la vita, che sarà allestita con strumenti musicali e dove i piccoli eroi potranno seguire lezioni di musica tenute da docenti e musicisti qualificati, sarà un luogo straordinario, colorato, dove poter cullare attraverso la musica i sogni e il desiderio di ritornare alla vita normale, fatta di gioie quotidiane e non più di degenze in ospedale, di medici e infermieri.

Ad accompagnare i responsabili di ALR in questo meraviglioso evento saranno i giovani musicisti di OrchestrAcademy AYSO – Apulian Youth Symphony Orchestra con un concerto che vedrà la partecipazione del compositore internazionale Josè Elizondo, ospite eccezionale della serata, gli allievi della scuola di teatro “Spazio Teatro – Centro di Arte drammatica” di Rosangela Giurgola, con la partecipazione del maestro Massimiliano Cananà. Presenteranno la serata la giornalista Chiara Chiriatti e il musicologo Giacomo Fronzi.

 Acquistando il biglietto per partecipare alla serata si potrà contribuire, tutti insieme, ad aiutare i nostri eroi a combattere la malattia, affrontare le terapie e la degenza in ospedale e ridargli una speranza e riacquistare un sorriso.

 Due ore di musica per dare forza ai piccoli guerrieri.

 Info: 347.5847184 – 380.5975452

 Alcuni collegamenti utili:

Evento su FB: www.facebook.com/events/1245505788974137

 

viv@voce

Lascia un commento