SAVA. Vanni Schiavoni presenta il suo nuovo romanzo “Mavi”

Lunedì 23 dicembre presso il Lab ex macello

“Hai mai letto un romanzo al contrario?” Questo l’incipit dell’ultimo libro dello scrittore Vanni Schiavoni “Mavi”.

Su iniziativa del circolo Arci Calypso di Sava, Schiavoni, scrittore già affermato e sinonimo di eccellenza locale, presenterà la storia di Mavi, una ragazza di ventisei anni con una laurea, e con tanti sogni nel cassetto.

La protagonista del romanzo ha a che fare con gli 8 mesi più sconvolgenti della sua vita, tra Genova e il Salento, tra Cordoba e Buenos Aires, con la macchina fotografica sempre con sé e un fratello che le propone di distrarsi a Roma per qualche giorno.

Giorni che diventano settimane, poi un tempo più lungo che Mavi condivide con Lario e Teresa, Vasco, Chiara, Nino, il Denghi, Sara e Alberto, il ballerino che lei segue ed insegue come si segue ed insegue quel sentimento che noi tutti chiamiamo amore.


Una vicenda di passioni e relazioni, di luoghi fisici e dell’anima, di impegno privato e civile. Sullo sfondo la morte di Carlo Giuliani, l’undici settembre, il crack dei bond argentini, l’arrivo dell’euro, lo scudetto della Roma, e un lungo e struggente tango.

Durante la serata verranno lette parti del libro dall’attore Giorgio Consoli, accompagnato musicalmente dal maestro di chitarra classica Gianmarco D’Aversa. La presentazione inizierà alle ore 21:00, preceduta da un aperitivo di benvenuto.

Lascia un commento