TARANTO. Affidato a Falanthra ODV nasce in città il ‘primo’ centro di incontro Alzheimer Più

TARANTO. Affidato a Falanthra ODV nasce in città il ‘primo’ centro di incontro Alzheimer Più

Nel segno dell’avvio della dementia friendly community  avviato con Palazzo di Città. Iniziativa della Uisp su suggerimento dell’Amministrazione comunale

Lunedi 7 ottobre presso il Mazzola di Taranto in Via Cesare Battisti ci sarà l’apertura del centro di incontro Alzheimer Più gestito dall’ODV Falantrha, animata da Cesare Natale e Daniela Lelli.

Dopo l’avvio presso la parrocchia San Massimiliano Kolbe di Paolo VI negli scorsi anni e dopo aver portato i laboratori di sostegno presso la propria abitazione dei dirigenti dell’associazione, sempre nel quartiere a Nord della città, su suggerimento dell’Amministrazione Comunale, la Uisp ha offerto alcuni locali del vecchio stadio Mazzola di Via Cesare Battisti, per la creazione del centro di incontro Alzheimer con laboratori occupazionali.

L’occasione per gli amici della stampa e della televisione è certamente utile per far conoscere quest’iniziativa alla città, soprattutto a quella partedella comunità che nel segreto delle famiglie sconvolte gestisce in solitudine la malattia dei ricordi.

Il centro sarà inaugurato lunedì 7 ottobre, alle ore 16,30 e prosegue l’ attività fino alle 19,00.

Partecipa al taglio …

viv@voce

Lascia un commento