Taranto. MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE MArTA. SPECIALE #IOVADOALMUSEO

Domenica 6 ottobre – Visite guidate, attività a tema e approfondimenti culturali. “Rintone da Taranto… finalmente si ride”, “I Capolavori del MArTA” ed “Ethra racconta …”

“La magia del passato della Città di Taranto, rivisitata con gli occhi e la fantasia dei bambini. L’orgoglio di ciò che è stato, la consapevolezza delle proprie origini e l’amore per la propria Terra costituiscono da sempre le basi per il futuro di ogni individuo.

Domenica 6 ottobre al MArTA sarà per tutti una giornata di festa, di intrattenimento e di condivisione di valori e di cultura”.

Così il direttore del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Eva Degl’Innocenti, presenta #IoVadoAlMuseo del prossimo 6 ottobre 2019.

“Un momento in cui tutti, famiglie e non solo, potranno ritrovarsi, ad ingresso completamente gratuito, per scoprire, approfondire e interagire con i nostri antenati, con i tanti illustri concittadini e con i miti che hanno reso grande la Città di Taranto – continua il direttore del MArTA – Visite guidate, attività a tema e approfondimenti culturali per scoprire, ad esempio, lo straordinario drammaturgo greco Rintone, trasferito e vissuto a Taranto, noto anche per la sua produzione scenica su figure mitologiche, di cui tanto è ricco il Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Ma le sorprese per coloro che interverranno sono davvero tante. Dunque, vi aspettiamo numerosi, come sempre, per un evento che non deluderà assolutamente le premesse”, conclude il direttore Eva Degl’Innocenti.

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA propone una ricca offerta di visite guidate per grandi e piccoli.              

SPECIALE #IOVADOALMUSEO DOMENICA 6 OTTOBRE 2019

Ingresso gratuito per tutti. Orario 08,30-19,30. Chiusura biglietteria ore 19:00.

Ore 10.30 visita guidata tematica “Rintone da Taranto… finalmente si ride”. Approfondimento culturale sul tema “I vasi fliacici” a cura di un archeologo dello staff Nova Apulia. Tariffa 5,00 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.

Ore 11.30; ore 12.15 visita guidata “I Capolavori del MArTA”.  Tariffa agevolata 5,00 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.

Ore 16.00 visita guidata animata interattiva per bambini “Ethra racconta.”. Attività adatta ai bambini tra i 5 e 12 anni. Tariffa 5,00 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.

Ore 16.30; ore 17.15 visita guidata “I Capolavori del MArTA”. Tariffa agevolata 5,00 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.

Nuovi #Open Day al MArTA le prime domeniche dei prossimi mesi: 3 novembre e 1° dicembre.

 

PER INFO

Tel. 099-4538639 o mail: prenotazioni@novaapulia.it

 

Lascia un commento