CRISPIANO. Al via il campionato provinciale F.C.I. Taranto di MTB giovanile in masseria Francesca

CRISPIANO. Al via il campionato provinciale F.C.I. Taranto di MTB giovanile in masseria Francesca

In programma domenica 22 settembre

A Crispiano cresce di giorno in giorno l’attesa per dare vita al III° Trofeo Masseria Francesca per giovanissimi, esordienti e allievi dove la mountain bike sarà la disciplina regina della giornata nella cornice dell’agriturismo Masseria Francesca e dell’agro di Crispiano.

La manifestazione nasce per volontà del comitato provinciale FCI Taranto unitamente agli organizzatori dell’Asd Biciavventura Crispiano scuola ciclismo FCI nell’ambito di un vasto progetto legato alla diffusione del ciclismo in fuoristrada praticato dai piu giovani in una provincia ancora acerba come movimento ciclistico.

Con la creazione nel 2016 del i° Challenge della Magna Grecia, l’Asd Biciavventura entra a farne parte con la prima edizione del Trofeo Masseria Francesca: l’accogliente struttura del proprietario Michele Caroli ha dato da subito fiducia per la realizzazione del Mountain Bike Village ovvero un’intera area privata e recintata dove tra ulivi, bosco e macchia mediterranea si è concretizzata la pratica di tutte le attività agonistiche in seno al sodalizio tra la scuola ciclismo crispianese Biciavventura e l’ azienda agricola agriturismo masseria Francesca.

Masseria Francesca è un agriturismo dove, in una bellissima struttura del Settecento, finemente ristrutturata, la cucina è quella tipicamente pugliese fatta di piatti semplici e genuini ma soprattutto con ingredienti a “chilometro zero”, un posto da favola che ospita anche la prestigiosa accademia equestre “Moro di Puglia”.

Con ritrovo alle 8:00 presso l’agriturismo, la gara riservata ai giovanissimi sarà una cross country di differente lunghezza in base all’età del baby partecipante, mentre le categorie esordienti ed allievi (valevole come campionato provinciale FCI Taranto) si impegneranno in una cross country ad anello molto veloce con numerosi tratti tecnici senza alcun dislivello.

A legare il proprio nome alla realizzazione del III° Trofeo Masseria Francesca valevole come prova unica di campionato provinciale Taranto di MTB giovanile i partner agriturismo Masseria Francesca, l’azienda Cover Tech, la clinica odontoiatrica MT Dental Clinic (dei medici Dott. Masciandaro e Dott. Tagariello), le officine Bufano, l’associazione Apleti Onlus e l’azienda di abbigliamento tecnico Isa.Co.

 

viv@voce

Lascia un commento