SAN PIETRO IN BEVAGNA (marina di Manduria). “Collocazione pericolosa dei cassonetti dei rifiuti sul ciglio della strada”

SAN PIETRO IN BEVAGNA (marina di Manduria). “Collocazione pericolosa dei cassonetti dei rifiuti sul ciglio della strada”

Lettera dei  residenti di Via Borraco, Via delle Acacie e Via dei Capperi

“Gentile direttore, siamo i residenti (nel periodo estivo) di San Pietro in Bevagna in Via delle Acacie, Via Borraco e Via dei Capperi e oggi abbiamo deciso di raccogliere le nostre firme e di incaricare un legale, il quale ha già protocollato un Esposto indirizzato ai Commissari Straordinari del Comune di Manduria e alla Polizia Municipale segnalando la pericolosità dei cassonetti posti sulla Via Borraco, nel tratto di strada tra Via dei Capperi e Via delle Acacie.

Essendo stati situati su tale strada occupando tutto il tratto pedonale – oltretutto sprovvisto di marciapiede –  noi pedoni ci vediamo costretti a camminare direttamente sulla strada (altamente trafficata) con il rischio di essere quotidianamente investiti, come dimostrano le foto che vi alleghiamo. 

A ciò si aggiunga che spesso in prossimità dei cassonetti vengono gettati rifiuti ingombranti che impediscono a noi pedoni di camminare in tutta sicurezza sul tratto pedonale. 

Abbiamo chiesto quindi che i Commissari Straordinari intervengano con urgenza per eliminare e/o spostare i cassonetti (che a nostro avviso sono comunque inutili stante l’avvio della raccolta porta a porta) per evitare che nel frattempo i pedoni (compresi tanti bambini) possano essere investiti per negligenza del Comune di Manduria”.

viv@voce

Lascia un commento