MANDURIA. Memoria storica delle Murge e dell’alto Salento

MANDURIA. Memoria storica delle Murge e dell’alto Salento

Al via il progetto del servizio civile universale 2019-2020 dell’UNPLI Puglia presso la Pro Loco  dal titolo “Memoria storica delle Murge e dell’alto Salento”

Il tema del progetto è la fotografia come mezzo di trasmissione di cultura, tradizioni, luoghi e persone della nostra città, Manduria, durante tutto il ‘900.

Il fine ultimo di questo lavoro è lasciare alla comunità una raccolta permanente di foto che possano far conoscere e tramandare alle generazioni dei più giovani e ai turisti ciò che era Manduria durante il secolo scorso.

La cittadinanza tutta è invitata a condividere il proprio materiale fotografico allegando, dove possibile, una breve descrizione di ciò che in esso è rappresentato (nomi delle persone fotografate, specifica dei luoghi, anno in cui è stata scattata ecc…).

È possibile inviare le foto alla posta elettronica della Pro Loco di Manduria all’indirizzo prolocomanduria@alice.it oppure con messaggio privato alla pagina Facebook dell’ente (Pro Loco Di Manduria).

Lieti di poter conservare la memoria storica delle tradizioni locali, ringraziamo tutti coloro che vorranno contribuire.

A.T. Pro Loco Manduria

 

viv@voce

Lascia un commento