300mila visitatori per il Blog Apulia Cinema

Il Blog inizia il settimo anno di attività. Diffonde le notizie sul Mondo del Cinema in Puglia con 18.900 post di contenuti. L’autore è un barese di 70 anni

Il Blog “Apulia Cinema” ha raggiunto oggi 300mila Visitatori, certificati sulla piattaforma Libero.it. Ha iniziato il settimo anno di attività e – in questo lungo periodo – ha inserito oltre 18.900 post di contenuti, con notizie relative al Mondo del Cinema in Puglia.

È una conferma dell’interesse crescente verso il «Sistema Cinema» da parte del popolo del Web. A livello nazionale il Blog è tra i primi dieci della piattaforma, sia per l’alto numero di visitatori, che per la grande quantità di contenuti. L’elevata consultazione da parte degli internauti è motivata dagli aggiornamenti continui, in particolare su film di fiction e di animazione, lungometraggi, documentari, videoclip, cortometraggi e altre opere audiovisive, in lavorazione – in tutto o in parte – in Puglia.

I visitatori di internet ricercano in particolare le schede dedicate ai personaggi nati nella regione (oltre 250 profili) ed effettuano ricerche su circa 1500 titoli, di cui un terzo con set in Puglia. Possono trovare le location, i cast, le foto e i trailer, relativi a mille lungometraggi di produzione italiana di tutte le epoche, oltre a 250 documentari, 200 corti e 50 serie TV. È anche una guida utile per i lettori per seguire la programmazione aggiornata nei cinema di tutta la regione.

L’autore è Adriano Silvestri, ha 70 anni ed ha svolto attività tra musica, teatro, cinema, TV e pubblicità. Ha ideato il Blog nel 2013 per passione ed ha la stella di “Gold blogger”: «È nato quasi per caso, durante un incontro tra filmaker nella Mediateca Regionale Pugliese. Si incominciò a seguire il Bif&st; poi tanti festival e rassegne di Cinema, in programma in tutta la Puglia.

Il maggior numero di click è per le interviste, realizzate in esclusiva con attrici, attori e registi. Per incrementare le visualizzazioni invio una newsletter agli appassionati di cinema che ne fanno richiesta, al momento circa 12.000. Il Blog non ha fini commerciali; non ha scopo di lucro, non riceve contributi, non contiene pubblicità.»

Dal Blog Apulia Cinema è nata anche una trasmissione televisiva, andata in onda sul digitale terrestre (Fly Tv, Antenna Sud e Canale 85), con oltre venti puntate e con interventi dei protagonisti e degli addetti ai lavori del cinema “Made in Puglia”.

Link al Blog: https://blog.libero.it/Apuliacinema

Facebook: https://www.facebook.com/Apuliacinema/

 

 

 

 

 

Lascia un commento