MOTTOLA. Ai nastri di partenza la 4^ edizione della Festa della Pizza. Si comincia domani, mercoledì 1° agosto

Prenderà il via domani, mercoledì 1° agosto, a Mottola, presso le Terrazze del Mezzogiorno, in uno splendido affaccio sul golfo dello Jonio, la 4^ edizione della Festa della Pizza

Proseguirà per ben sei serate, sino a lunedì 6. Organizzata dall’associazione “Mottola città del gusto” col pieno supporto del Comune di Mottola, quest’anno apre anche ai pizzaioli di Palagianello e Ginosa, superando ogni forma di interesse campanilistico, per sposare appieno un discorso di marketing territoriale a 360°.

Lunedì mattina, c’è stata la presentazione in Provincia, alla presenza del presidente dell’associazione organizzatrice, Franco Conforti, del direttore artistico Alessandro Napolitano. Intervenuti anche il sindaco di Mottola Giampiero Barulli e l’assessore alla Cultura Valerio Rota, che, dell’iniziativa, ne hanno apprezzato il livello organizzativo e la finalità.

“Una festa partita in maniera del tutto sperimentale nel 2015, la Festa della Pizza, grazie al numero delle presenze, passate dalle 75mila della prima edizione alle 136mila dello scorso anno, è diventata un evento vero e proprio dell’estate mottolese, avvalendosi di uno staff di professionisti qualificati”, ha detto Conforti”.

Accanto alla zona passeggio, è previsto l’allestimento di un’area con 1.600 posti a sedere con tanto di tavolini. Dei forni a legna, ben dieci, uno sarà interamente dedicato agli intolleranti al lattosio e al glutine con pizze preparate sul momento. Ci saranno stand di hobbistica e giostre per i più piccoli.

Gastronomia, ma anche intrattenimento musicale ad alto livello.

“Abbiamo cercato di accontentare i vari gusti musicali, tenendo conto delle diverse fasce di età del pubblico – ha spiegato Napolitano -. Per questo, il ventaglio delle proposte musicali in programma è molto ampio”.

Ad aprire, il 1° agosto, ritorna la Napolatino Band, per proporre musica classica partenopea in un’atmosfera contemporanea. A seguire, gli artisti dell’Accademia dei due Mari di Taranto, che si esibiranno anche durante la serata del 4 agosto.

Giovedì 2, oltre a Keep it real con Kiave, dj Kerò e Vinz, salirà sul palco Après la classe, la band salentina ska ed electro rock italiano, che comunica al proprio pubblico anche problematiche riguardanti la società.

Venerdì 3, spazio a Savio Vurchio direttamente da “The Voice” e Mark Sherman. Sarà, poi, la volta di Alessandro Napolitano, per una lunga notte alla batteria e della Dolphins Jazz orchestra.

Il 4 agosto, ancora musica live con la Female Band; il 5, a Mottola arriva Tonino Carotone, cantautore spagnolo. A chiudere, lunedì 6 agosto, saranno Tano e l’Ora d’aria e Tommaso Zanello in arte Piotta, rapper romano e produttore discografico italiano.

E, poi, la grande novità della mongolfiera, che, ancorata nei pressi del campo sportivo, consentirà nelle prime tre serate, dalle ore 18 alle 22,30, di ammirare Mottola e il suo splendido paesaggio da un’altezza di circa quaranta metri.

 

Lascia un commento