TORRE OVO (marina di Torricella). Ritorna SCIROCCO SUMMER FEST, la rassegna musicale all’interno della programmazione estiva

Venerdì 27 luglio. Ritorna a soffiare il vento della buona musica strizzando l’occhio al variegato panorama musicale indipendente

Il giovane festival, è alla sua seconda edizione, conferma la sua estrosità presentando un programma in grado di spaziare su vari generi musicali.

Si parte infatti venerdì 27 luglio con l’esplosione festosa ska/reggae dell’Orchestra Mancina e il suo spettacolo tutto da gustare fatto di costumi, ben 7 signori musicisti, i loro brani frizzanti e tanto divertimento assicurato. Una band storica a cui non sono mancate le collaborazioni di rilievo con artisti del calibro di Roy Paci, Dolcenera, ma anche in campo teatralmusicale con lo spettacolo messo in scena con le iene Pio&Amedeo.

Si prosegue poi con sabato 28 e ad incendiare la rotonda lungomare di Torre ovo stavolta ci sarà il live elettrico di Giorgio Canali e la sua ormai consolidata band: i Rossofuoco. Artista di spicco del panorama rock italiano e non, Giorgio Canali è uno dei protagonisti principali dell’epopea CSI, band di culto nel mondo indie rock nazionale, capace di arrivare addirittura in cima alle classifiche di vendita col loro album Tabula Rasa Elettrificata.

Ma non da meno sono le sue collaborazione, anche oltreconfine con band come i francesi Noir Desire, Marlene Kuntz, PFM, Litfiba, Timoria o i suoi impegni in veste di produttore che lo vedono lanciare artisti come Verdena e Le luci della Centrale Elettrica.

Oramai da anni in veste solista con al fianco i sodali dei Rossofuoco gira in lungo ed in largo lo stivale con live incendiari e pieni d’energia. In apertura è prevista l’esibizione del duo stoner Minimanimalist.

Anche quest’anno entrambe le serate saranno ad ingresso gratuito con inizio previsto per le ore 21.30 sulla rotonda lungomare di Torre ovo.

24 luglio start alle 21:30 sulla rotonda di Torre Ovo, con uno splendido Mar Jonio come sfondo.

Gli NIMROD. L’unica cover band dei Green Day della zona.

Con Pietro D’Elia, Angelo Laporta, Francesco Soloperto

Tre musicisti, con diversi progetti e generi musicali, si incontrano e d’accordo su una Band fondamentale per la crescita musicale di tutti e tre, i Green Day, decidono di dare vita ad un nuovo progetto che li coinvolga contemporaneamente.

Da qui nasce il progetto NIMROD, che ripropone dal vivo i brani della Band di Berkeley dai primissimi brani fino alle ultime canzoni.

La Band spazia da cover fedelissime dei pezzi originali, a rivisitazioni personali di alcuni brani senza comprometterne l’essenza.

 

 

Lascia un commento