Carosino. VITICULTARIA E LE CANTINE GIAI IN “COUNTRYSIDE MOOD”. COUNTRY ROAD IN CONCERTO

SABATO 14 LUGLIO. UNA SERATA ALL’INSEGNA DELLO SPIRITO “CAMPAGNOLO” E DEL PURO DIVERTIMENTO!



Secondo appuntamento per “VITICULTARIA: di Vino, d’Arte e Gastronomia”, la rassegna di musica e letteratura, cibo e cultura del vino che si svolge presso GIAI Vini – di Tiziana e Daniele Marinelli in Corso Umberto, 168 a Carosino.

L’evento fa parte di un ciclo di incontri dedicati alla promozione del territorio e alle sue inesauribili risorse artistiche, storiche ed enogastronomiche.

“Countryside” è parola magica che evoca un luogo dello spirito prima ancora che fisico e geografico: il verde della natura, l’amore per l’agricoltura, la quiete di un piccolo paese di provincia, le passeggiate per i campi, le sagre paesane, l’artigianato locale, i mercatini rionali e immancabilmente, il genuino cibo nostrano, le osterie e le cantine dove degustare un calice di vino sincero e, magari, ascoltare della buona musica;
la pace e la tranquillità, gli scenari idilliaci per sentirsi vicini alla natura e l’amore per l’autenticità e la semplicità… Questo è il “countryside mood”, perfettamente interpretato dalla musica country blues dei Country Road protagonisti della serata.

I COUNTRY ROAD nascono da un’idea di Gianni Giòenky Maldarizzi per ripercorrere le musiche e le sonorità del famoso genere Country americano e le varie influenze che ha avuto dalle origini ad oggi. Nel corso degli anni il repertorio si è ampliato, comprendendo anche brani eseguiti con strumenti tradizionali. Attualmente il gruppo è impegnato in un nuovo progetto musicale definito “NEW COUNTRY”, fenomeno musicale che, partito dall’America, sta coinvolgendo e contagiando sempre più l’Italia. I Country Road sono stati i primi a importare il genere nel Sud Italia.

Formazione:
Antonella Sabatelli: voce leader
Gianni Ferri: batteria
Peppe Indian Como: chitarra acustica e voce
Gianni Marsella: chitarra elettrica e acustica
Gianni Giòenky Maldarizzi: chitarra elettrica, resofonica ed ukulele
Pasquale Saltalamacchia: basso e voce

La serata si concluderà con una degustazione di eccellenti salumi DOP accompagnati da uno speziato pane alla curcuma  e 1 calice dell’aromatico “Corimia” Primitivo IGP Salento.

Ticket facoltativo di degustazione €6,00.
ingresso libero

start ore 21:00

 

Lascia un commento