Sava. HIP HOP EVENT: COLPI DI BARRE. TRAP EDITION

Sava. HIP HOP EVENT: COLPI DI BARRE. TRAP EDITION

5 maggio ore 21.30 presso lab ex macello

Il Laboratorio Urbano, Ex Macello di Sava, sabato 5 maggio alle ore 21.30 vedrà sul suo palco dei giovani freestylers sfidarsi a colpi di barre, a ricalcare lo stile delle rap battles di 8 mile.

Il freestyle è una disciplina della cultura hip hop, consiste nel “rappare” in maniera non strutturata rime già scritte o improvvisate, utilizzando spesso figure retoriche, assonanze e giochi di parole.

La tecnica del freestyle viene normalmente sperimentata nelle contest freestyle battles, competizioni in cui due rapper si sfidano in abilità, utilizzando una propria tecnica e un proprio stile, appunto libero.

Il vincitore viene scelto dal pubblico mediante acclamazione, servendosi dell’applausometro. I freestyler sfrutteranno le cosiddette punchlines, le rime di forte impatto o le rime ad effetto, utilizzandole contro l’avversario di turno.

Il vincitore della prima serata si porterà a casa un utilissimo microfono C3 della BEHRINGER, ottimo sia in studio di registrazione che per l’ home recording e per i live, offerto dall’ Arci Calypso.

Il primo appuntamento del concorso Hip Hop Colpi di Barre, sabato 5 Maggio, sarà a tema Trap.

L’iscrizione al contest può essere effettuata in loco oppure contattarndo i seguenti numeri:

– Angelo: +39 329 164 5357

– Gioele: +39 388 469 1709

Ingresso gratuito riservato ai soci

Info e contatti:

Arci Calypso Sava

Via Macello 1 – Sava(TA)

http://www.arcicalypso.it/

redazione@arcicalypso.it/

https://www.facebook.com/arcicalypso/

https://www.instagram.com/arcicalypso_sava/

viv@voce

Lascia un commento