SAVA. “Ecco come abbiamo preparato il nostro piccolo carro e partecipato alla seconda edizione del Carnevale savese del primitivo”

SAVA. “Ecco come abbiamo preparato il nostro piccolo carro e partecipato alla seconda edizione del Carnevale savese del primitivo”

Pasquale Rossetti, Alex De Muro, Sergio Urbano, Chiara Argentiero, Alessia Lomartire, Andrea Rossetti, Alessio Lomartire, Mattia Chianura, Serena Balzamo, Zaira Leo, Martina Soloperto, Veronica Puglia, Chiara Gennari e Alessia Mazza, nell’arco di 4 giorni hanno improvvisato un carro e raccolto l’incitamento dei molti partecipanti al corteo carnevalesco a proseguire l’esperienza il prossimo anno

Giovanissimi, si presentano alla sfilata dell’area mercatale con un piccolo carro avente un soggetto dei cartoni animati: Minions. Diciamo quasi “abusivamente” prendono parte alla imponente sfilata che ha visto alcune Vie del paese investite da tantissime maschere e coriandoli sparsi.

Come hanno organizzato il loro carro? E’ ben detto: si sono muniti di un piccolo gruppo elettorgeno da 3,5Kw, un piccolo computer e un amplificatore Fender. Ecco pronti anche a loro alla festa del Primitivo.

Hanno colto la sorpresa del corteo, i complimenti di molti savesi sono stati apprezzati e addirittura alcuni li hanno incitati a ripetere l’esperienza il prossimo anno.

Gli elogi  per la singolare partecipazione è stata data anche dai loro amici che non hanno partecipato al piccolo progetto carnevalesco. Si ma, i locali per preparare un nuovo carro più maestoso li avete trovati? Non si sono scoraggiati.

Alcuni savesi, dopo la loro partecipazione dello scorso sabato, hanno messo a disposizione, per questi giovanissimi, gli spazi necessari per la elaborazione del nuovo soggetto carnevalesco che vedrà la luce il prossimo carnevale del 2019.

E sul nuovo soggetto? E’ ancora un top secret.

Certo, da questa esperienza nasce in loro lo stimolo e la dedizione a dare un volto frizzante e, su tutto audace, a invogliare altri giovanissimi come loro a partecipare ad una manifestazione carnevalesca che mette addosso ai partecipanti, e ai visitatori, un aria festosa e spensierata.  

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento