SAVA. Pro loco. Partito il primo Focus Potatura della Vite

SAVA. Pro loco. Partito il primo Focus Potatura della Vite

Si è svolta lo scorso 5 Gennaio nella Sala Info Point del Comune, la consegna degli attestati di partecipazione

Si tratta del primo Focus organizzato a Sava dalla Pro Loco locale, con il patrocinio del Comune di Sava e la collaborazione della M.D. Service di Sava. Un particolare ringraziamento va dato all’enologo Antonio Mancino, Presidente della Pro Loco, grande sostenitore di questa iniziativa.

Iniziativa, quest’ultima, non di poco conto per un territorio, quale il nostro, vocato ad una eccellenza conosciuta ed apprezzata in tutto il pianeta, il Primitivo di Manduria DOC.

Eccellenza che va salvaguardata, difesa e diffusa e in questo fondamentale è il know-how, ovvero il possesso di cognizioni specifiche necessarie per svolgere in modo ottimale un’attività, una professione.

E un ruolo importante lo svolge la formazione sopratutto dei giovani che si affacciano , con grande passione, a questa meravigliosa ma spesso sconosciuta realtà.

In un mondo così mutevole a causa dei cambiamenti climatici, è giusto parlare di agricoltura sostenibile per consentire un futuro alle prossime generazioni senza depauperare oggi le risorse disponibili.

Alessandro Caforio

 

 

viv@voce

Lascia un commento