TARANTO. È attesa per dicembre la pubblicazione del terzo bando dell’iniziativa UE per lo Sviluppo urbano “Urban Innovative Action” (UIA)

Incontro oggi, 15 novembre, presso il Palazzo di Città alle ore 15.00

In base alle anticipazioni della Commissione Europea il terzo Bando UIA verterà principalmente sulla qualità dell’aria. Cubo-innovazione ed il suo Comitato tecnico scientifico presieduto dal Prof. Francesco Pedrielli terranno un incontro con il Vice Sindaco di Taranto Rocco De Franchi, Assessore all’Ambiente e alla salute, ed il Consigliere Comunale Avv. Dante Capriulo presso il Palazzo di Città di Taranto oggi, 15 novembre 2017, alle ore 15.00.

Nel corso dei lavori verrà illustrata in particolar modo la proposta progettuale “ARIA PULITA” per affrontare le problematiche ambientali attraverso strumenti innovativi mai adoperati prima d’ora. È prevista, inoltre, la presenza anche della Preinvel, società che sta lavorando ormai da tempo a soluzioni all’avanguardia per l’abbattimento senza compromessi, di particolato ed inquinanti.

L’obiettivo principale del progetto “ARIA PULITA” sarà, quindi, quella di garantire all’Amministrazione comunale di Taranto di voltare pagina, in modo straordinario e definitivo, al complesso problema ambientale che attanaglia l’intera Città e la salute dei suoi abitanti, ma soprattutto di riuscire a farlo subito, perché questo territorio ha già pagato un prezzo incalcolabile.

 

 

Lascia un commento