Lizzano. 1a REPLICA DI “IO NON RISCHIO” IN PIAZZA MATTEOTTI DOMENICA 15 OTTOBRE 2017 DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 14,00

Lizzano. 1a REPLICA DI “IO NON RISCHIO”  IN PIAZZA MATTEOTTI DOMENICA 15  OTTOBRE 2017 DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 14,00

UN ULTERIORE IMPEGNO CHE VEDE I VOLONTARI DEL GRUPPO PROTEZIONE CIVILE 1

DELFINI JONICI CON LO STESSO OBBIETTIVO DI: TESTIMONIAL “IO NON RISCHIO”, ISTRUZIONI PER L’USO. LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE IO NON RISCHIO – EDIZIONE SPECIALE 2017.

Anche quest’anno, il Dipartimento della Protezione Civile, insieme con la comunità scientifica e con il volontariato di protezione civile, organizza “Io non rischio”, la campagna nazionale di comunicazione sulle buone pratiche di protezione civile finalizzata a sensibilizzare gli italiani sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

Tra le molte novità dell’edizione 2017, si è deciso di coinvolgere personaggi noti del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura, in veste di testimonial della campagna “Io non rischio”.

La campagna da sempre promuove un approccio attivo verso la conoscenza e riduzione dei rischi, sia da parte delle istituzioni e della comunità scientifica, sia da parte del volontariato di protezione civile – che materialmente scende in piazza dando voce alla campagna – e dei cittadini stessi che, informandosi, diventano a loro volta attori protagonisti della prevenzione.

Quest’anno anche i testimonial, attraverso la propria notorietà sul territorio possono contribuire a veicolare i messaggi chiave della campagna Io non rischio, avvicinando le persone al tema delle buone pratiche di protezione civile.

La replica della settima edizione di “Io non rischio” si svolgerà domenica 15 ottobre 2017 in Piazza Matteotti  e riguarderà in particolare tre rischi: terremoto, alluvione e maremoto. La campagna si svolge grazie all’impegno di volontari e volontarie appartenenti  al g.v.p.c. i delfini jonici ,volontariato di protezione civile.

Il cuore della campagna è il momento dell’incontro in piazza tra i volontari formati e la cittadinanza – che è l’occasione per fare informazione sui rischi e sulle scelte che ognuno di noi può fare fin da subito per ridurli – e che in questa edizione speciale si arricchirà di iniziative legate alla conoscenza del proprio territorio.

Ai testimonial chiediamo, quindi, un doppio impegno: sensibilizzare al tema della prevenzione del rischio e incoraggiare la presenza dei cittadini in piazza nella giornata di domenica 15 ottobre, per saperne di più e imparare cosa fare prima, durante e dopo un terremoto o un’alluvione.

 

viv@voce

Lascia un commento