FRAGAGNANO. “Lavori al cimitero, l’opposizione insorge”

FRAGAGNANO. “Lavori al cimitero, l’opposizione insorge”

I Consiglieri comunali di SiAmo Fragagnano: “Tutto tace, la comunità pretende chiarezza”

Nei giorni scorsi il cimitero cittadino è stato al centro di una rumorosa polemica sbarcata sui social network, dopo la pubblicazione di alcune foto relative a dei lavori di esumazione di un campo d’inumazione sito all’interno della struttura. Un vero e proprio allarmismo sociale, con decine e decine di commenti da parte di cittadini e utenti del web ignari di ciò che stava accadendo.

Una preoccupazione collettiva che ha determinato l’intervento dei militari dell’Arma dei Carabinieri direttamente sul posto per verificare la situazione.

Quello che è accaduto è assurdo, davvero scandaloso. Lo è ancor di più perché, a distanza di giorni, non si sa nulla della vicenda. Abbiamo chiesto al Comune copia degli atti amministrativi, eventuali autorizzazioni o ordinanze per permettere l’avvio di tali lavori.

Ad oggi non abbiamo avuto ancora nessuna risposta, tutto tace sull’esistenza di atti autorizzativi. L’unica risposta avuta, tra l’altro molto vaga, è stata quella alla nostra interrogazione. Una risposta poco soddisfacente, contraddittoria e che non chiarisce le perplessità riscontrate. In questi giorni pare che sia tornato tutto alla normalità e sia stato ripristinato lo stato dei luoghi.

A questo punto, continuiamo a chiederci se sono state accertate le responsabilità di quanto accaduto e se si è provveduto ad esporre denuncia contro i responsabili di questo tragico episodio, considerato che i soggetti coinvolti nella vicenda si conoscono molto bene.

Non vogliamo neanche immaginare che tutto vada a finire a tarallucci e vino. Sono stati calpestati i sentimenti umani e affettivi, in particolar modo gli animi dei familiari dei defunti sepolti in quell’aera, che all’improvviso si sono trovati davanti ad una scena davvero raccapricciante. La nostra comunità pretende ed esige chiarezza.

 I Consiglieri Comunali

 Michele Andrisano

 Anna Rita Massaro

viv@voce

Lascia un commento