FRAGAGNANO. Al via il “Blues Summer Festival”, si parte il 7 luglio

FRAGAGNANO. Al via il “Blues Summer Festival”, si parte il 7 luglio

Artisti nazionali ed internazionali del Blues al Brazen Head

Si entra nel vivo della stagione estiva e, come di consueto, non mancano gli appuntamenti musicali organizzati dal noto locale “The Brazen Head”, conosciuto da tantissimi per lo stile irish pub targato Dublino, oltre che per la sua eleganza e cura dei particolari.

Parte così la rassegna estiva dal titolo “Blues Summer Festival” con un calendario ricco di eventi, musica dal vivo e buon cibo. Il programma prevede diversi appuntamenti che si terranno nei mesi di luglio e agosto con artisti nazionali ed internazionali del Blues. Ad aprire le danze il 7 luglio sarà Irene Robbins, cantante e musicista di Detroit, originaria da una famiglia di musicisti americani, che presenterà brani Blues, Soul, Jazz e Motown, affiancata al basso da Sandro Maffei, alla chitarra da Massimo Dastore e alla batteria da Francesco Lo Magistro.

Irene Robbins viene considerata una pianista e cantante eclettica, creativa e energica, ha suonato in USA, Europa e Giappone e ha inciso dischi e collaborato con Tony Remy, Marcus Belgrave, Tommy Campbell, Flavio Boltro, Enrico Rava e altri. Il via al concerto live è previsto per le ore 22.00.

La rassegna continuerà con altri appuntamenti: 14 luglio Cocking Blues, 21 luglio Pepper on Jive, 28 luglio Lorenzo Patrick Duenas trio, 3 agosto Micheal Hill (Blues trio), 11 agosto Qds Blues band, 18 agosto Andrea Braido e infine il 25 agosto con l’edizione straordinaria Blues Orchestra. Insomma, una ricca rassegna per gli appassionati e innamorati del blues.

Per informazioni e prenotazioni: 099.9560695 – 338.2972108.

viv@voce

Lascia un commento