ROMA. Laura Dimitri alla prestigiosa manifestazione “Promuovi la tua musica”

ROMA. Laura Dimitri alla prestigiosa manifestazione “Promuovi la tua musica”

Sabato 22 aprile presso il Teatro Cassia. Un altro importante risultato per la cantautrice messapica

Unica pugliese a prendere parte ad un evento nato con l’intento di promuovere la musica emergente nei Teatri d’Italia, dando la possibilità agli artisti di confrontarsi con esperti del settore. Alla prima data del contest infatti, saranno presenti in giuria diversi personaggi di rilievo del mondo dello spettacolo: Gianni Testa (produttore e vocalist per diversi programmi Rai); Mario Orfei (Stilista di fama internazionale d’Alta Moda); Antonio Caggiano (Direttore della comunicazione di Rai Uno); Monica Atzei (Critica musicale e Blogger per la rivista “Tutto Rock”) e l’autore Simone Cremonini (tra i maggiori successi aventi la sua firma, quelli di Max Gazzè e di Benji & Fede).

L’evento sarà presentato dall’attore Andrea Stendardi e da Maddalena Maglione.

Tra i 30 artisti in gara provenienti da ogni parte d’Italia, anche la cantautrice Laura Dimitri che a due anni dal suo esordio discografico con “L’immenso è da domani” e con il suo ultimo singolo “Chi siamo” sta ottenendo importanti consensi sia per download, sia per programmazione radiofonica.

Laura Dimitri è stata inoltre finalista nazionale alla kermesse ‘Musikomio’ svoltasi presso il Teatro Giordano di Foggia,con la direzione artistica di Fausto Leali, grazie al brano  “ La Prepotenza ”. Il pezzo che vanta la preziosa collaborazione agli archi del M° Daniele Marcelli, virtuoso della viola e già direttore d’orchestra a Sanremo, è stato notato dagli addetti ai lavori per la raffinatezza degli arrangiamenti ad opera di Andrea e Paolo Amati (ApBeat-Roma).

Laura Dimitri ha anche vinto recentemente il contest per cantautori emergenti   M.A.I. che le ha permesso di esibirsi al M.E.I. (Meeting delle etichette indipendenti), il più grande evento italiano dedicato alle etichette indipendenti che da oltre vent’anni si svolge a Faenza.

Varie le esperienze come corista anche per artisti del calibro di Lucia Mendez, e tante le partecipazioni in emittenti regionali e nazionali prestando la sua voce per diverse sigle televisive tra le quali ricordiamo “Mamma che figura” in onda su TELENORBA, ma anche per la MEDIASET, come finalista nel programma tv “Karaoke” in onda su ITALIA 1 e MEDIASET EXTRA, condotto da Angelo Pintus.

Attualmente è la leader della band “Laura e la radio” ed è al lavoro su un album di inediti insieme al musicista e coautore Ezio Scarciglia che ricordiamo ha anche inciso sul penultimo album di Umberto Tozzi “Ma che spettacolo”nel brano “No digas si, no digas no”e sull’ intero album “Bailan” di Lucia Mendez (Sony Messico).

viv@voce

Lascia un commento