TARANTO. “Da Maggio, accoglieremo così i turisti”

Nota stampa dell’associazione MADE IN TARANTO ®

Come hai ben intuito anche tu, l’incremento dei turisti a Taranto produce notevoli opportunità per tutti, tranne che per i soliti improvvisati e opportunisti alla riscossa.

Si, perché mi rendo conto che c’è ancora gente che si sta svegliando solo adesso dal suo eterno letargo – o eterno riposo – e che, per evidenti ragioni opportunistiche, ora si scannerà per guadagnarsi un posto in prima fila all’interno delle sfilate di carnevale, anche se il Carnevale in questo caso non c’entra nulla. Intelligenti pauca.

Fatto sta che finalmente i turisti a Taranto arrivano.

Non solo oggi ma già da un paio d’anno grazie all’inversione di rotta dettata da una piccola parte di concittadini che proprio non accettano il fatto di essere la Cenerentola di Puglia.

Non ci riferiamo solo ai turisti che scenderanno dalle navi da crociera ma a tutti quelli che decideranno di trascorrere per almeno qualche giorno.

Già, dal mese prossimo, arriveranno i primi, confermando i flussi positivi fatti registrati lo scorso anno.

Perciò, abbiamo deciso di darci veramente dentro.

Così, è da un po’ che abbiamo riunito le forze positive della città quali commercianti e imprese del comparto turistico, con cui abbiamo finalizzato una serie di operazioni volte a rilanciare gli autentici valori del commercio e del turismo che passano dalla riscoperta delle tipicità locali.

Per prima cosa, dunque, abbiamo iniziato a lavorare correttamente sul Marketing.

Che non è solo una questione di pubblicità, come erroneamente qualcuno crede ancora.

Abbiamo messo a punto una serie di strategie e di strumenti che serviranno a canalizzare correttamente l’offerta in modo da intercettare la domanda evidente e latente: negozi, ristoranti, stabilimenti balneari, masserie, attrazioni turistiche offriranno al proprio stesso territorio una marcia in più, fatta di iniziative mirate, offerte esclusive, esperienze da ricordare e di cui aver tanto da raccontare.

I turisti a Taranto saranno travolti da un turbinio di emozioni, esperienze indimenticabili e offerte esclusive che narreranno un territorio che ha voglia di crescere nonostante la bugiarda volontà di investire da parte dei più e l’intollerabile scelleratezza di talune scelte, operate nel disinteresse più totale.

Li allieteremo i turisti a Taranto con eventi, attrazioni, servizi, shopping tour e tanta tanta informazione mirata a far conoscere la Grande Bellezza che ci è sempre appartenuta e che qualcuno ha cercato di nascondere sotto le ceneri di un mondo straordinario che poteva essere e che non è.

A partire dal Molo Sant’Eligio, dove per tutta l’estate approdano vari Yacht, daremo vita ad una serie di iniziative che intratterranno i turisti con il consueto calore di cui siamo capaci.

Anche gli stabilimenti balneari, le masserie, i ristoranti e le cantine ci daranno una grossa mano a realizzare il sogno che oggi, grazie alla volontà di pochi, si appresta a diventare realtà.

Non ultimi, anche alcuni negozi del borgo umbertino tireranno fuori il meglio di sè con vetrine dedicate, orari prolungati, sfilate di moda, feste e tanto altro.

Lascia un commento