PALLANUOTO UNDER 17: MEDITERRANEO IRRESISTIBILE E A PUNTEGGIO PIENO

Una marcia trionfale

A punteggio pieno. L’Under 17 della Mediterraneo Sport non sbaglia un colpo. La formazione allenata da Mauro Birri ha sbaragliato le avversarie anche nell’ultimo week-end e mantiene il vertice solitario della serie A regionale a punteggio pieno. Anche stavolta il concentramento ha avuto come teatro lo Stadio del Nuoto di Bari, con la disputa della quinta e della sesta giornata del torneo.

Nel primo incontro i leoni arancioblù hanno superato l’Auditore Crotone terza in classifica con il punteggio di 8-5.

Sei ore dopo, nella seconda partita della domenica, i tarantini hanno sconfitto la Payton Bari per 6-3, confermando la propria imbattibilità.

La Mediterraneo adesso è prima in classifica a quota 18, con 41 reti segnate e solo 21 subite: un premio meritato per tutti i giovani atleti, impegnati parallelamente anche nel torneo di serie C con un organico quasi immutato.

Il direttore sportivo Massimo Donadei sottolinea la soddisfazione per i risultati finora raggiunti. «In questa stagione – spiega – abbiamo puntato molto sull’U. 17, convinti della possibilità di vincere il girone. I ragazzi, ottimamente guidati dal tecnico Birri, stanno dando il meglio. I risultati ci confortano: l’attenzione massima che la società fornisce al settore giovanile produce frutti copiosi. Dobbiamo continuare su questa squadra e puntare sempre più in alto».

Nel prossimo turno il “sette” jonico si ritroverà in vasca dopo Pasqua, il 23 aprile: il prossimo “concentramento” (settima e ottava giornata) si giocherà nella piscina Olimpionica di Crotone. Nel primo match i tarantini si scontreranno con l’Airon Club (alle 12.15): a seguire sfideranno l’AN Puglia, principale inseguitrice al secondo posto.

CLASSIFICA U. 17 Serie A regionale maschile – Terza fase

Mediterraneo Taranto 18, AN Puglia 15, Auditore Crotone 12, Cosenza Nuoto e Payton Bari 4, Airon Club 0.

PALLANUOTO SERIE C: MEDITERRANEO KO CON LA FIMCO

Nel campionato di serie C, invece, la Mediterraneo continua a stentare. Una situazione fisiologica: il club jonico ha infatti deciso, ad inizio di stagione, di disputare il torneo con i ragazzi dell’U.17 rafforzati da alcune “chiocce”. Il minore tasso di esperienza incide, ovviamente, sui risultati, soprattutto nel confronto con le formazioni più esperte.

Il copione è stato rispettato sabato scorso anche con la Fimco Sport: l’incontro, dopo la richiesta di inversione di campo da parte della formazione brindisina, si è disputato nella piscina comunale jonica.

La Fimco si è imposta per 15-9 al termine di una partita ricca di gol e qualche disattenzione di troppo in casa Mediterraneo.

Un vero peccato: il team jonico ha combattuto colpo su colpo fino alla metà del terzo quarto (6-6): il tracollo è arrivato nell’ultimo tempo, con un parziale di 5-2 per gli adriatici. Nel corso del match sono andati a segno Selim, Lusso, Musicagno (doppiette), Caricasole, Renna e Latanza.

«Stiamo pagando – commenta il tecnico Birri – qualche ingenuità di troppo tra espulsioni e squalifiche. I ragazzi sono giovani, commettono qualche errore di inesperienza e ci può stare. Ora, però, cercheremo di rosicchiare punti in ogni incontro: mancano sette gare alla fine del torneo». Sereno il commento del ds Donadei: «L’esperienza di queste partite si rivelerà preziosa per i nostri giovani: andiamo avanti con fiducia».

Nel prossimo turno, sabato 8 aprile, la Mediterraneo torna a giocare tra le mura amiche: il team arancioblù ospiterà l’Oasi Salerno terza in classifica con inizio alle 14.30.

Serie C Girone 6

Risultati 10^ giornata

Sport Eventi-Circolo Villani 5-14; SC Nuoto Napoli-Sport Project 9-4; Oasi Salerno-Cavasports 7-9; Fimco Sport-Mediterraneo Taranto 15-9; Volturno-Brindisi 2-6.

Classifica

Napoli 30; Brindisi 24; Salerno 21; Sport Project 19; Villani 17; Fimco Maglie 13; Cavasports 8; Volturno 7; Mediterraneo Taranto 6; Sport Eventi 0.

LEO SPALLUTO

Responsabile comunicazione e stampa

Mediterraneo Sport

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

Instagram leospalluto

Lascia un commento