TARANTO. Domenica 2 aprile è Gran Festa di Primavera

Nota stampa dell’associazione Made in Taranto ®

Il Centro storico di Taranto è pronto a “rifiorire”, con l’attesissima “Gran Festa di Primavera” in programma domenica 2 aprile, dalle ore 17 fino alle 22.

L’evento è organizzato da all’Associazione Smile in collaborazione con la rete di negozi Made in Taranto del borgo umbertino, con il patrocinio del Comune di Taranto.

Non un semplice evento, ma una grande festa all’insegna del divertimento e della solidarietà, grazie al coinvolgimento attivo delle associazioni di volontariato(Unicef, Mister Sorriso-Volontari della gioia, Smile Friends, S.i.m.b.a. Onlus), che da anni spendono tempo ed energia sul territorio per aiutare gli ammalati e i più bisognosi.

L’allestimento dei vari stand tra le vie del borgo sarà l’occasione giusta per far conoscere a tutti le loro attività e le interessanti iniziative di cui spesso non si è a conoscenza.

Ad attrarre turisti e curiosi, ci saranno spettacoli di magia, trampolieri, giocolieri e clown con la presenza di artisti di strada che daranno vita a danze, street band, majorettes e tanto altro ancora.

Con partenza da Via di Palma avrà luogo una parata dei diversi artisti che si protrarrà fino a Piazza Garibaldi dove è previsto uno spettacolo di bolle giganti, oltre all’allestimento dei mercatini artigianali che proporranno le proprie specialità.

Non mancheranno gli spettacoli rivolti in particolare ai più piccoli e alle loro famiglie, per assicurare momenti di svago a misura di ogni età, mentre la mattinata prevede la possibilità di prenotare escursioni in barca a vela o in barca a remi e in catamarano per approfittare del sole primaverile e far visita ai delfini.

La speranza da parte degli organizzatori dell’evento non è solo quella di offrire una domenica di spensieratezza ai cittadini, ma soprattutto è volta a restituire vitalità ad una città che sta attraversando un periodo difficile, contando sull’ampio coinvolgimento da parte dei commercianti e delle aziende del territorio.

Lascia un commento